Celeste ospite a RTL 102.5: "Mi ispiro alle grandi cantanti del passato, ma guardo al futuro"

04 febbraio 2021, ore 16:36 , agg. alle 11:54

Celeste è stata ospite oggi a RTL 102.5 per presentarci l'album "Not Your Muse" e il singolo che è già un successo internazionale

Celeste si è collegata dal suo appartamento di Londra con Fabrizio Ferrari e La Zac in The Flight.

L'artista è stata nominata per la miglior canzone originale ai Golden Globes per la canzone "Hear My Voice", colonna sonora del film "The trial of the Chicago 7", per cui ha realizzato anche altri due pezzi. I Golden Globes saranno il 28 febbraio.

"Non te lo aspetti di certo quando vai in studio a registrare, è surreale".

La nomination ai Golden Globes

Credi che parteciperai fisicamente ai Golden Globes?

"Ovviamente ci spero, ma non sarà facile... Devi fare la quarantena prima e dopo il viaggio. Le location saranno divise, una a Los Angeles e una a New York, quindi sarà più facile organizzare anche le presenze. Ma in Gran Bretagna al momento siamo in lockdown, quindi dovremo vedere".

"Love is back" è il suo ultimo successo: "Mi hanno ispirato moltissime donne, dovrebbero riprendere in mano la situazione del nostro mondo. Il video è stato girato a Londra con un gusto retrò che mi accompagna sempre".

L'album "Not your muse", uscito il 29 gennaio, è già un successo

"Domani verrà pubblicata la classifica degli album più venduti in Gran Bretagna e sembrerebbe che "Not Your Muse" sia al primo posto, sono super emozionata" confessa Celeste. "Nell'album ci sono tanti intrecci di esperienze, che abbiamo sperimentato tutti. Volevo che questo album di debutto desse una sensazione di forza e rappresentasse tutto il mio mondo".

"Devo tantissimo a mia mamma, mi ha sempre spinto a credere in me stessa, a scegliere da sola quello che volevo fare nella mia vita. Poi la musica in qualche modo ha sempre fatto parte della mia famiglia, già il mio bisnonno era un cantante, anche se non l'ho mai conosciuto".

Molti risultati e tanta ispirazione

Nonostante la giovane età Celeste ha già ottenuto numerosi riconoscimenti e premi.

"La cosa incredibile è che tutto quello che ho fatto fino ad ora l'ho fatto dalla mia stanza, collegandomi con il mondo. Prima era una cosa impensabile".

"Per fortuna ho come modelli le grandi cantanti del passato, da Nina Simone a Ella Fitzgerald,  e so che la strada è ancora lunga".


Celeste ospite a RTL 102.5: "Mi ispiro alle grandi cantanti del passato, ma guardo al futuro"
Celeste a RTL 102.5: “Nel mio album 'Not Your' Muse c’è un senso di forza e di potenza”
Tags: Celeste, golden globes, intervista, musica, rtl 102.5

Share this story: