Champions, per l'Inter esame di maturità a Barcellona

Champions, per l'Inter esame di maturità a Barcellona

Champions, per l'Inter esame di maturità a Barcellona


I nerazzurri di scena al Camp Nou senza Lukaku, Messi ancora in forse

L'Inter è partita forte in campionato, sei vittorie in sei partite. Ma in Champions ha iniziato con il freno tirato pareggiando a san Siro con lo Slavia Praga. Ora i progressi della squadra verranno testati in uno degli stadi più pericolosi. In quattro gare di Champions giocate al Camp Nou negli ultimi sedici anni l'Inter ha sempre perso, peraltro senza mai segnare nemmeno un gol. Antonio Conte è consapevole delle grandi difficoltà, ma alla vigilia ha detto di aspettarsi risposte dai suoi. Secondo l'allenatore il percorso di crescita passa da serate come questa. Conte sostiene che ci vorranno coraggio, determinazione, volontà. Dice di preferire una bella prestazione a un risultato positivo ottenuto giocando male e assicura che i suoi non indosseranno l'elmetto a difesa della loro porta. Queste almeno sono le intenzioni della vigilia, poi ci sarà la prova del campo. Dove non ci sarà Romelu Lukaku, rimasto precauzionalmente a Milano per un fastidio muscolare al quadricipite. Niente di grave, ma si è scelto di non rischiare visto che domenica prossima ci sarà la sfida alla Juventus e in campionato sarà squalificato Alexis Sanchez. Che al Camp Nou sarà titolare con Lautaro Martinez. Confermato anche il centrocampo Sensi-Barella-Brozovic e la difesa a tre Godin-Skriniar-De Vrij. Nel Barcellona in forte dubbio Lionel Messi. Sta recuperando da un infortunio, Valverde deciderà solo all'ultimo momento se schierarlo dal primo minuto o a partita in corso.

Argomenti

barcellona
champions
inter

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

  • Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

    Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7