Cocktail del futuro, arriva il Bloody Mary digitale

Cocktail del futuro, arriva il Bloody Mary digitale

Cocktail del futuro, arriva il Bloody Mary digitale


E' stato realizzato dallo chef Colonna in collaborazione con "pOsti"

Partono dall'Internet Festival-Forme di Futuro di Pisa i primi test sui cocktail del futuro. Tra i primi pionieri e apripista ai progetti di tracciabilità dei piatti e dei cocktail c'è lo chef Antonello Colonna, che insieme alla start-up "pOsti" presenta domani, 11 ottobre, nel corso della manifestazione organizzata nella località toscana, il Bloody Mary digitale, tracciato in blockchain, una sorta di registro digitale. Colonna, non nuovo alla sfide tecnologiche, è ricordato anche per aver realizzato non molto tempo fa la panzanella, ricetta tracciata sempre di "pOsti", realtà finalizzata a valorizzare le ricette tradizionali delle regioni italiane e dei suoi osti, unendole a una narrazione e certificazione attraverso strumenti digitali. Il Bloody Mary digitale, preparato con il torpedino (pomodorino del basso Lazio), consentirà di bere e di vivere - assicurano i realizzatori del progetto - una esperienza di degustazione in modo garantito e consapevole. "Dopo la panzanella - spiega infatti lo chef Colonna - abbiamo voluto rendere nuovamente omaggio al pomodoro Torpedino. Abbiamo pensato che portare all'Internet Festival-Forme di Futuro il primo Bloody Mary tecnologico, tracciato in blockchain, fosse un progetto smart, futuribile, e con una giusta componente pseudo-ludica". L'Internet Festival-Forme di Futuro di Pisa sarà anche occasione per esplorare tutte le forme di futuro e per indagare sul rapporto tra web e gusto. Tra le tante proposte, nel programma della manifestazione, ci sarà la possibilità, grazie alla collaborazione di Future Cooking Lab (spin-off dell'Università di Parma), di scoprire come usare l'azoto liquido per trasformare un caffè in un gelato, come cucinare il pesce in lavastoviglie e degustare l'aperitivo molecolare. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

  • Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

    Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

  • Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

    Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

  • Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

    Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

  • La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act

    La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act