Coppa del mondo di sci, Federica Brignone vince a Crans Montana

23 febbraio 2020, ore 19:08

Quarto successo per la sciatrice italiana, "questa pista per me è magica"

Nella domenica che incorona ancora lo sci azzurro al femminile, Federica Brignone scrive un'altra impresa di una stagione fin qui memorabile. La campionessa valdostana fa il miglior tempo anche nella prova di slalom speciale dopo quello in superG e così, con una prestazione solidissima, ha vinto in 1.56.24 la combinata di Crans Montana. Questo è il quarto successo consecutivo qui, su questa pista, dal 2017 ad oggi, ed è uno splendido poker.

Come se non bastasse, con 1.298 punti, Brignone è ora al comando della classifica generale di Coppa del mondo, avendo sorpassato l'americana Mikaela Shiffrin, anche stavolta assente e ferma in graduatoria a quota 1.225. Seconda in questa Combinata è arrivata l'austriaca Franziska Gritsch in 1.57.16 e terza la ceca Ester Ledecka in 1.58.06.

Coppa del mondo di sci, Federica Brignone vince a Crans Montana

Per l'Italia in classifica c'è poi solo Laura Pirovano, decima in 2.00.52, mentre sono finite fuori Elena Curtoni e Nadia Delago, alle prese con i problemi di una pista con neve ormai 'inerte' per i tanti trattamenti con sale resisi necessari per il caldo di questi giorni. La Coppa del mondo donne passa ora in Italia, in val d'Aosta, a La Thuile, praticamente a casa Brignone. "Ora penso solo al prossimo week end di gare a casa mia. Prima mi riposo e poi voglio farle bene davanti al mio pubblico" ha annunciato Federica Brignone. Con 200 punti dopo due vittorie, la campionessa già domenica prossima potrebbe intanto vincere la coppa del mondo di combinata.

Tags: Brignone, Coppa del Mondo, Federica Brignone, Sci

Share this story: