Coppa Italia, la Lazio passa sul filo di lana, Parma battuto al 90esimo, nei quarti affronterà l'Atalanta

21 gennaio 2021, ore 23:54 , agg. alle 09:16

Gara equilibrata , con formazioni largamente rimaneggiate, da martedì i quarti di finale con il gran derby tra Inter e Milan, le altre gare saranno Juventus - Spal e Napoli- Spezia

Coppa Italia, la Lazio passa sul filo di lana, Parma battuto al 90esimo, nei quarti affronterà l'Atalanta

Coppa Italia, definiti i quarti di finale, sarà Atalanta- Lazio la partita che completa il quadro di una manifestazione che attira ora molte più attenzioni,anche perché nel prossimo turno c’è la sfida tutta milanese tra le prima e la seconda in campionato. E non c’è nemmeno tanto da aspettare, i quarti verranno giocati tra martedì e giovedì prossimi, e si comincerà proprio con Inter- Milan martedì. La partita dell’Olimpico, 2-1, è stata decisa negli attimi finali, con la deviazione di testa di Muriqi, sul cross del redivivo Lulic, la sfera è andata  sul palo, poi sulla schiena di Colombi, terminando in rete. La Lazio in avvio aveva colpito due pali, ma con esito diverso.

Formazioni largamente rimaneggiate in avvio, i tecnici pensano al campionato


Grandi rotazioni per entrambe le squadre. La Lazio ha sofferto, ma è riuscita a conquistare i quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta il 27 gennaio prossimo. Le reti al 23 esimo del primo tempo Parolo, il pareggio del Parma con Mihala all’83esimo, e poi quando all’orizzonte c’erano i tempi supplementari ecco la carambola già descritta del 2-1 per il successo dei padroni di casa. Lo stesso Mihala, sul 1-0, aveva colpito la traversa. Una gara che i biancocelesti hanno controllato per un tempo e più, ma nel finale il Parma ci ha provato e per qualche minuto ha messo in bilico il risultato e la qualificazione. Simone Inzaghi, gia' privo di Leiva squalificato, e degli infortunati dell'ultim'ora Luis Alberto e Luiz Felipe, pensa pure al Sassuolo rinunciando in contemporanea a Immobile e Caicedo in attacco: al loro posto Pereira e Muriqi. Il Parma di D'Aversa, alla terza panchina dopo il suo ritorno con i gialloblu, guarda decisamente alla delicata sfida con la Sampdoria al Tardini, schierando una foltissima pattuglia di giovani.

Il quadro dei quarti di finale  di Coppa Italia


Martedì 26 alle 20.45 un attesissimo Inter- Milan, Mercoledì 27 due confronti, Atalanta- Lazio alle 17.45 e Juventus- Spal alle 21.15. Giovedì alle 21.00 l’ultima partita in programma Napoli- Spezia. Oggi comincia la diciannovesima di A Benevento – Torino alle 20.45 Sabato Roma- Spezia sabato alle 15;Udinese- Inter 18; Milan – Atalanta 18; Fiorentina – Crotone 20.45 Domenica Juventus- Bologna 12.30 Verona- Napoli e Genoa – Cagliari 15.00 Lazio- Sassuolo 18.00 Parma- Samp 20.45.

Tags: Coppa Italia, Lazio, Parma

Share this story: