Coppe europee, passano l'Atalanta e pure, al novantesimo, la Roma

17 marzo 2022, ore 23:39

Giovedì di coppa dedicato ad Europa League e Conference League, Passano ai quarti di finale, rispettivamente, Atalanta e Roma. Ad entrambe è bastato un gol e qualificarsi

All’Atalanta basta un gol di Boga al 92esimo per battere il Bayer Leverkusen, in trasferta e qualificarsi ai quarti di finale di Europa League. La squadra di Gasperini aveva già vinto 3-2 all’andata. Al Bay Arena si è visto un match vivace sin dal primo tempo con i nerazzurri bergamaschi che in più occasioni hanno cercato la rete, fallendo di poco con Demiral e Muriel. Anche Musso ci ha messo del suo salvando la porta all’ottavo su tiro di Diaby. Lo stesso giocatore tedesco ha messo in difficoltà più volte la retroguardia bergamasca e si è reso molto pericoloso anche ad inizio ripresa. I padroni di casa possono recriminare per due presunti rigori. Il primo al 49esimo per un presunto fallo di mano in area dell’Atalanta. L’arbirtro, Francois Letexier, ha consultato la Var e negato il penalty per il Leverkusen. Il secondo episodio dubbio all’86esimo, anche in questo caso per un tocco di mano da parte di un giocatore dell’Atalanta nella propria area, ma per l'arbitro l’azione era regolare. Il gol partita è stato messo a segno da Boga su azione personale. Il giocatore ha indirizzato la palla all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Lukas Hradecky. Da segnalare un infortunio muscolare per Toloi. Domani L'Atalanta conoscerà  l'avversario che affronterà  ai quarti di finale.

Coppe europee, passano l'Atalanta e pure, al novantesimo, la Roma

DALL’INCUBO SUPPLEMENTARI AL GOL IN EXTREMIS

Un gol quasi a fine partita, nello specifico al 90', e la Roma fa come a Udine, ovvero risolve una situazione complicata. In questo caso il colpo di testa vincente di Abraham su cross di Karsdorp regala ai giallorossi l'1-1 con il Vitesse e scaccia le streghe dall'Olimpico regalando la qualificazione ai quarti di finale della Conference League. poco dopo l'ora di gioco gli olandesi avevano trovato il vantaggio con un bellissimo tiro al volo di sinistro di Wittek su cui Rui Patricio nulla aveva potuto, facendo scendere il gelo sull'Olimpico. Ma al 90' Abraham, capocannoniere della Conference, ha risolto la situazione ed evitato che la Magica disputasse i tempi supplementari, regalando, almeno in teoria, un ulteriore vantaggio alla Lazio (da tempo fuori dall'Europa) in vista della stracittadina di domenica prossima. Ed è bastato per la qualificazione ai quarti di finale.


Tags: Atalanta, Conference League, Europa League, Roma

Share this story: