Cosa sappiamo della quinta stagione di The Crown, serie amatissima sulla Casa reale inglese

20 aprile 2021, ore 18:00

Come è già accaduto nella terza stagione, cambieranno gli attori principali, tra cui la Regina e Filippo

The Crown

La morte del principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta, ha lasciato un vuoto enorme nella Casa Reale inglese, ma anche nel cuore dei sudditi e nei tantissimi telespettatori di The Crown, la serie Netflix celebre in tutto il mondo che racconta anno dopo anno la storia della Regina e della sua famiglia. Filippo, con la sua lunga vita, il suo instancabile umorismo e il suo ruolo di marito, amico e roccia di Elisabetta, ha sicuramente un posto d'onore nel cuore degli appassionati di The Crown.


L'attesa per la quinta stagione

Come è già accaduto per la terza stagione, nella prossima, la quinta, cambieranno gli attori principali, in modo da segnare l'inevitabile passaggio del tempo. La Regina Elisabetta interpretata magistralmente da Claire Foy nelle prime due stagioni e poi dal premio Oscar Olivia Colman, sarà impersonata dall'attrice Imelda Staunton, che i fan della saga di Harry Potter ricorderanno nei panni di Dolores Umbridge. Filippo, invece, sarà interpretato da Jonathan Pryce, mentre Elisabeth Debiki sarà Lady Diana. Le riprese inizieranno il prossimo giugno e l'attesa per i fan sarà lunga perchè la pubblicazione della quinta stagione dovrebbe avvenire nel 2022.


La trama

Il creatore di The Crown aveva inizialmente pensato a uno sviluppo in sei stagioni, poi invece si è parlato di un finale anticipato, ma ora una sesta stagione sembra sicura. La serie è un prodotto televisivo di altissima qualità, più volte premiato. Le puntate che arriveranno il prossimo anno dovrebbero coprire l'arco temporale dagli anni '90 in avanti. Un periodo cruciale perchè comprende un evento che ha segnato in modo drammatico la storia della Casa Reale inglese, la morte a Parigi di Lady Diana. La principessa, dopo il tormentato divorzio da Carlo, era riuscita ad affrancarsi dagli obblighi reali diventando l'amatissima Principessa del Popolo fino alla sua tragica fine. Sempre negli anni '90 ci fu quello che la Regina definì l'annus horribilis, il 1992, in cui divorziarono tre dei suoi quattro figli. La quinta stagione potrebbe arrivare poi anche a coprire l'inizio della storia d'amore tra il principe William e Kate Middleton. La coppia più amata oggi come oggi dagli ammiratori dei Reali. La stagione dovrebbe essere composta, come da tradizione, da dieci episodi di 50-60 minuti ciascuno. 


Cosa sappiamo della quinta stagione di The Crown, serie amatissima sulla Casa reale inglese
Tags: Casa Reale, Lady Diana, Regina Elisabetta, The Crown

Share this story: