Covid, è risultata positiva una dottoressa dell’Umberto I di Siracusa vaccinata sei giorni fa a Palermo

03 gennaio 2021, ore 13:02 , agg. alle 15:35

Era stata una delle prime ad essersi recata a Palermo per sottoporsi al vaccino, secondo quanto confermato dall'Azienda sanitaria provinciale. Ieri è stata ricoverata.

E' risultata positiva al Covid 19 una dottoressa dell'ospedale Umberto I di Siracusa che era stata vaccinata sei giorni fa a Palermo. Secondo quanto confermato dall'Azienda sanitaria provinciale, era stata una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata. 


Si segnala che, come spiegato da diversi esperti e come ribadito oggi dal presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, la protezione immunitaria dall'infezione da virus SarsCoV-2 è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19.

"Negli articoli scientifici - osserva il professor Locatelli - è chiaramente  riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perchè la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva. E lo diventa soltanto dopo la seconda dose. Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati  vaccinati".

Covid, è risultata positiva una dottoressa dell’Umberto I di Siracusa vaccinata sei giorni fa a Palermo
Tags: Coronavirus, COVID, infermiera, Palermo, positiva, Siracusa, Umberto I, vaccino

Share this story: