Cucinelli a RTL 102.5, l’Italia ha bisogno di persone perbene

Cucinelli a RTL 102.5, l’Italia ha bisogno di persone perbene

Cucinelli a RTL 102.5, l’Italia ha bisogno di persone perbene


Lo stilista e imprenditore italiano, re del cashmere, ospite di Non Stop News: "Parliamo ai nostri figli dei grandi ideali e valori, diciamo loro di farsi volere bene dagli altri"

"Noi italiani all'estero siamo visti in modo speciale: persone perbene, garbate, abbiamo il miglior stato sociale al mondo. Abbiamo però bisogno di tornare a credere nello Stato". È una delle interessanti riflessioni di Brunello Cucinelli, ospite stamattina di Non Stop News in studio a Milano. Lo stilista e mecenate, tra gli imprenditori italiani più prestigiosi e più ricchi al mondo, ha invitato a "ritrovare l'equilibrio tra il profitto e il dono, così tutto diventa leggermente migliore: "Abbiamo bisogno di armonia col creato. Dobbiamo tornare a parlare di speranza, non di ottimismo". Cucinelli, papà di Camilla e di Carolina, si è poi rivolto ai genitori, pensando al futuro dei giovani, spesso timorosi di rischiare: "Se noi genitori facessimo un passo indietro... Parliamo ai nostri figli dei grandi ideali e valori. Parliamo loro di rispetto, diciamo loro di farsi volere bene dagli altri". L'imprenditore del cashmere, icona italiana di stile nel mondo, ha parlato anche del rapporto di amicizia con Jeff Bezos di Amazon, quindi ha detto che preferisce parlare di "umane risorse" invece che di "risorse umane", come spesso si usa fare nel mondo del lavoro: "Per realizzare manufatti speciali abbiamo bisogno di essere umani ai quali dare responsabilità, che genera creatività. Ogni persona ha la sua genialità". Di seguito il video integrale dell'intervista. 

Argomenti

Brunello Cucinelli
interviste
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta