Desiree, fiaccolata a San Lorenzo, momenti di tensione

Desiree, fiaccolata a San Lorenzo, momenti di tensione

Desiree, fiaccolata a San Lorenzo, momenti di tensione


Centinaia di persone hanno partecipato al ricordo della sedicenne stuprata e uccisa

Doveva essere una fiaccolata silenziosa, ma si e' trasformata in un grido di accusa contro "gli spacciatori e i delinquenti del quartiere" con molti momenti di tensione. Una reazione molto forte c'e' stata quando il corteo che sfilava per le strade di San Lorenzo al grido di "fuori i mostri dal quartiere" ha sentito una donna urlare: "i mostri siete voi" rivolta ai manifestanti. La reazione e' stata immediata, ma dopo un vivace battibecco tutto e' rientrato nei ranghi. Momenti di tensione anche davanti al luogo dove e' stato ritrovato il corpo di Desiree', dove si sono radunate alcune centinaia di persone, con molti che inveivano contro "gli stranieri che compiono reati" e chi rilasciava interviste. Ad un certo punto alcuni degli amici di Desiree', che circondavano la nonna della ragazza, hanno urlato "silenzio" e per qualche minuto i partecipanti si sono ammutoliti. "Mi preme di dire una cosa, come donna e come madre piu' che da sindaca: sono scioccata dalla brutalita' di questo gesto e per come queste cose siano ancora possibili. Noi oggi siamo qui insieme ai cittadini di San Lorenzo, c'e' un quartiere che sta manifestando il suo amore nei confronti di questa ragazza, che veramente e' stata brutalizzata". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha preso parte questa sera alla fiaccolata nel quartiere San Lorenzo per Desiree.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare