Di Maio, al Senato voteremo sì alla richiesta di Salvini

Di Maio, al Senato voteremo sì alla richiesta di Salvini

Di Maio, al Senato voteremo sì alla richiesta di Salvini


Il vicepremier intervistato a La7 sottolinea che il M5s non si opporrà alla richiesta di Matteo Salvini sul caso Diciotti

Intervistato a “non è l’Arena”, il ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha affermato che il governo italiano si oppose allo sbarco dalla Diciotti fino a quando l'Europa non avesse chiarito dove dovessero andare le persone a bordo. E che quella fu una decisione di tutto l’esecutivo. Intervistato da Giletti, Di Maio ha anche detto che rispetterà la decisione di Matteo Salvini di voler farsi processare e che il M5s non gli “farà un dispetto” e voterà si alla richiesta di autorizzazione a procedere, precisando,  “al processo sarò il primo a dire che fu una decisione del governo”. Sull’immigrazione, il vicepremier ha ribadito che ormai l'Italia è diventata il palcoscenico dell'immigrazione, perché ha detto, “le imbarcazioni si dirigono verso le coste italiane perché fa notizia e quando si dice c'è un'imbarcazione al largo, aumentano le donazioni a quell'imbarcazione". Sull’anno appena cominciato, Di Maio ha detto che sarà importante perché sarà un anno di tagli: è in previsione quello di 345 parlamentari della Repubblica e degli stipendi di chi siede in Parlamento, ma anche quello delle pensioni degli ex sindacalisti, che sarà tra le proposte da inserire nel decretone nel corso dell'iter parlamentare. Infine ha promesso la semplificazione della macchina amministrativa. Sui sondaggi che danno il Movimento 5stelle in calo, Di Maio ha dichiarato. “saranno smentiti”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni