Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob


L'Ordine dei Giornalisti della Campania: "Sulle affermazioni del ministro seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente"

Dopo le pesanti affermazioni del vicepremier Luigi Di Maio, dopo l'assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, arriva la risposta del presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. "In relazione alle affermazioni del ministro dello Sviluppo, giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine della Campania, seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente". Pertanto anche "dopo le numerose segnalazioni giunte gli atti saranno trasmessi al Consiglio disciplina regionale, così come previsto dalle norme".
Sulle dichiarazioni di Di Maio è intervenuta anche la Federazione nazionale della stampa, che ha detto: "Basta attacchi ai giornalisti. Gliinsulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battistanon sono soltanto l'assalto a una categoria di professionisti,ma rappresentano anche e soprattutto il tentativo di scardinarel'articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali dellademocrazia italiana". Fnsi ha promosso il flashmob #giùlemanidallinformazione per martedì, apertonon soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioniche considerano l'informazione un bene essenziale per lademocrazia". All'iniziativa ha già aderito il Consiglio nazionaledell'Ordine dei giornalisti. Il flashmob - spiega la Fnsi in una nota - si terrà incontemporanea, dalle 12 alle 13, nelle piazze dei capoluoghi diregione. Le piazze saranno rese note nelle prossime ore. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles