Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob


L'Ordine dei Giornalisti della Campania: "Sulle affermazioni del ministro seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente"

Dopo le pesanti affermazioni del vicepremier Luigi Di Maio, dopo l'assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, arriva la risposta del presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. "In relazione alle affermazioni del ministro dello Sviluppo, giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine della Campania, seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente". Pertanto anche "dopo le numerose segnalazioni giunte gli atti saranno trasmessi al Consiglio disciplina regionale, così come previsto dalle norme".
Sulle dichiarazioni di Di Maio è intervenuta anche la Federazione nazionale della stampa, che ha detto: "Basta attacchi ai giornalisti. Gliinsulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battistanon sono soltanto l'assalto a una categoria di professionisti,ma rappresentano anche e soprattutto il tentativo di scardinarel'articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali dellademocrazia italiana". Fnsi ha promosso il flashmob #giùlemanidallinformazione per martedì, apertonon soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioniche considerano l'informazione un bene essenziale per lademocrazia". All'iniziativa ha già aderito il Consiglio nazionaledell'Ordine dei giornalisti. Il flashmob - spiega la Fnsi in una nota - si terrà incontemporanea, dalle 12 alle 13, nelle piazze dei capoluoghi diregione. Le piazze saranno rese note nelle prossime ore. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

  • Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

    Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

  • Adam a Milano, bimbi palestinesi in Italia per curarsi

    Adam a Milano, bimbi palestinesi in Italia per curarsi

  • Roma, domani l'autopsia sul corpo della donna morta dopo una liposuzione

    Roma, domani l'autopsia sul corpo della donna morta dopo una liposuzione

  • Amazon Made in Italy Award: D’annata riceve la menzione speciale “Customer obsession"

    Amazon Made in Italy Award: D’annata riceve la menzione speciale “Customer obsession"

  • In Toscana primo suicidio medicalmente assistito, in base della legge regionale impugnata dal governo

    In Toscana primo suicidio medicalmente assistito, in base della legge regionale impugnata dal governo

  • Alex Britti a RTL 102.5: “Volevo realizzare un progetto per celebrare artisticamente ‘It.Pop’, un disco che mi ha dato tantissimo. L’evento alle Terme di Caracalla sarà un’occasione per ripercorrere tutto il mio repertorio, ma non solo”

    Alex Britti a RTL 102.5: “Volevo realizzare un progetto per celebrare artisticamente ‘It.Pop’, un disco che mi ha dato tantissimo. L’evento alle Terme di Caracalla sarà un’occasione per ripercorrere tutto il mio repertorio, ma non solo”

  • Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani a RTL 102.5: “Sul terzo mandato c’è il rischio autoritarismo”

    Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani a RTL 102.5: “Sul terzo mandato c’è il rischio autoritarismo”