Discoteche, Pres. del SILB Maurizio Pasca in diretta su RTL 102.5: “Se non riapriamo entro fine ottobre, falliamo”

Discoteche, Pres. del SILB Maurizio Pasca in diretta su RTL 102.5: “Se non riapriamo entro fine ottobre, falliamo”

Discoteche, Pres. del SILB Maurizio Pasca in diretta su RTL 102.5: “Se non riapriamo entro fine ottobre, falliamo”


Il Presidente del SILB, storica associazione di locali da ballo e discoteche, è stato intervistato oggi su RTL 102.5 nel programma Non Stop News condotto da Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro


“L’Italia rispetto agli altri paesi europei è un paese anomalo: non c’è una data per la ripartenza ed è una decisione incongruente rispetto a tutte le altre attività economiche del paese che hanno potuto ripartire come bar, ristoranti, parchi tematici, scuole da ballo e per ultimi gli stadi”. Queste le parole del Presidente del SILB sulla questione delle discoteche chiuse. “Quest’estate si è ballato dappertutto, con le discoteche chiuse, abbiamo lavorato in questi mesi per permettere ai nostri imprenditori e clienti di tornare nei locali con un protocollo sanitario che ad aprile/maggio avevamo sottoposto al Ministero della Salute e al Ministro Speranza, ma nessuno ci ha mai risposto”.

“Non capisco quale sia la ragione di questa situazioneprosegue Maurizio Pasca perché come ho detto prima, questa estate si è ballato dappertutto e le discoteche erano chiuse, ritengo quindi che ci sia un certo pregiudizio da parte del Governo nei confronti di un settore economico come quello rappresentato dall’intrattenimento e dello spettacolo”.

Le discoteche chiuse da febbraio 2020

“Il 90% dei locali da ballo che sono al chiuso sono rimasti chiusi ininterrottamente dal 23 febbraio del 2020. L’estate scorsa è stata data la possibilità di riaprire le discoteche all’aperto e sono state poi richiuse il 17 agosto, poi alcuni hanno aperto con le cene spettacolo ma parliamo di un 10% della totalità; tra l’altro magari alcuni di questi non hanno rispettato le norme del non far ballare, ma perché bisogna pagare tutti perché alcuni hanno disatteso le norme?”.

“Questa estate 3 milioni di giovani con le discoteche chiuse sono andati in luoghi improvvisati e non controllati, è meglio riaprire le discoteche e controllare le persone che poi accedono con il green pass”.

La data della riapertura

“Per non vedere fallire la totalità della aziende italiane mi auguro che per la fine di ottobre si possa riaprire”.



Argomenti

discoteche
green pass
maurizio pasca
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio  e poi si è impiccato

    Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio e poi si è impiccato

  • 26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

    26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

  • E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a  Harvey Weinstein

    E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a Harvey Weinstein

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

  • Procedono le inchieste su traghettopoli,  i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

    Procedono le inchieste su traghettopoli, i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

  • Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

    Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

  • Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

    Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

  • Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

    Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

  • Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

    Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa