Djokovic parla della finale di Wimbledon contro Berrettini: spero che l'italia vinca solo a Wembley

10 luglio 2021, ore 17:00 , agg. alle 18:40

Il tennista romano sarà ricevuto da Mattarella lunedì insieme con la nazionale di calcio

Anche Matteo Berrettini sarà lunedì al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme alla Nazionale di calcio, finalista agli Europei domani sera. Questo il premio già riservato al giocatore: la salita al Colle per un colloquio con il capo dello Stato con gli azzurri, comunque andrà la finale di Wimbledon contro Djokovic. Il serbo, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match conclusivo sull’erba inglese.


Djokovic sdrammatizza e cita la finale degli Europei

"Speriamo che sia una bella partita e che l'Italia possa vincere solo la sera a Wembley”. Novak Djokovic con una battuta ha sdrammatizzato il match che si appresta a giocare domani alle 15, sul campo centrale di Wimbledon. Ad attenderlo troverà Matteo Berrettini, già entrato nella storia in quanto primo italiano a raggiungere un simile traguardo. "E' la prima finale per in uno slam per lui, la trentesima per me, spero che l'esperienza mi possa aiutare, ma lui sta giocando il miglior tennis della sua carriera, ha uno dei migliori servizi nel mondo. Berrettini cerca sempre di essere aggressivo, andare a rete, ha molto talento ed è intelligente, capisce come costruire il punto: insomma sarà molto molto difficile batterlo, però conosco il suo gioco, ma so anche che non ha molto da perdere. Ha molto più da perdere l'Italia contro l'Inghilterra", ha detto Djokovic.


A Wimbledon match storico non solo per Berrettini

Marija Cicak diventerà domani la prima donna ad arbitrare la finale maschile del torneo di Wimbledon. All' "All England Club", che ospita il torneo sin dalla sua prima edizione nel 1877, sotto i riflettori, dunque, la croata 43enne, nativa di Zagabria, che ha già arbitrato sull'erba la finale femminile del 2014 tra Petra Kvitova ed Eugenie Bouchard. 


Tutti potranno assistere al match  di Berrettini in Tv

"Domenica 11 luglio sarà una giornata memorabile per lo sport italiano con la Finale di Wimbledon 2021 che dalle 15 vedrà sfidarsi Matteo Berrettini e Novak Djokovic: per questa occasione così straordinaria per lo sport italiano, Sky sceglie di aprire a tutti gli italiani le porte del campo centrale di Wimbledon con la diretta della Finale anche in chiaro su Tv8, per tifare tutti insieme il nostro Matteo". Lo annuncia Sky Sport con una nota.


Djokovic parla della finale di Wimbledon contro Berrettini: spero che l'italia vinca solo a Wembley
Tags: Djokovic, Wimbledon , Berrettini

Share this story: