Donnavventura con RTL 102.5 a Dakhla

10 giugno 2016, ore 14:55

Si rinnova l'appuntamento con Donnavventura e RTL 102.5. Ospite in Onorevole Dj è Ana

Si rinnova l'appuntamento con Donnavventura e RTL 102.5. Ospite in Onorevole Dj con Federica Gentile e Federico Vespa oggi in RADIOVISIONE dalle ore 19 è Ana che ci racconterà la Laguna di Dakhla.
Donnavventura con RTL 102.5 a Dakhla
Il vento mi scompiglia i capelli, il sole mi accarezza il viso, il cielo piano piano da azzurro comincia a diventare rosso, poi arancio poi rosa..qualche kite vola alto nel cielo: eccoci a Dakhla, meta prediletta per gli appassionati di kitesurf, un paradiso bianco e incontaminato, conosciuto da pochi, dove regna la tranquillità e l’armonia.

Dakhla è una penisola a Sud del Marocco, appare come un miraggio in mezzo al deserto, un paesaggio lunare dovesembra di stare a tratti su Marte, a momenti su Venere, due pianeti così distanti eppure così vicini. L’aria è tersa, il cielo limpido e azzurro, punteggiato solo da tanti tocchi di colore che sembrano schizzi di acquarello della tela di un pittore distratto. Poi però quelle gocce iniziano a muoversi sempre più veloci, senza un’apparente direzione, giocano, si rincorrono, si incrociano ma non si scontrano mai… sembrano danzare insieme alritmo di musiche diverse: seguo con lo sguardo i fili che da quegli aquiloni scendono verso il mare… sono kitesurf e la laguna di Dakhla è il loro paradiso in terra.

Il vento soffia sempre, costante e abbastanza forte da permettere ai principianti di imparare e agli esperti di cimentarsi in acrobazie e salti che mi fanno venire ancor più voglia di provare.Ma per Donnavventura il tempo è tiranno,non ho tempo per apprendere tutte le nozioni che mi permetterebbero di fare kite da sola, ma ho comunque modo di provare con il wakeboard, primo passo per imparare a stare su una tavola. Uno step alla volta.

Mi infilo la tavola e il caschetto e sono pronta. Seguo i consigli di Marie, che mi dice: “è facile, come fare snowboard”… proprio a me, sciatrice accanita che ha sempre rifiutato la tavola! Non le confesso la verità, annuisco e mi concentro sui movimenti da fare, solo quando vedo le onde muoversi sotto i miei piedi e fare la schiumacapisco che sono già partita e che sto in piedi… anzi, non solo sto in piedi, ma me la sto cavando egregiamente!

Sorriso stampato sul volto e occhi felici nonostante i capelli bagnati, il freddo e il vento: l’adrenalina scorre nelle vene e il sole scalda tutto… corpo, anima e Cuore! Non posso che ritenermi soddisfatta. Potrei anche fare un pensierino sullo snowboard quest’inverno… Una giornata sulla neve, il camino acceso e quel libro tra le mani in una fredda domenica di dicembre… solo pensieri che mi accompagnano percorrendo la pista che ci porta verso nord: il termometro segna quasi trenta gradi, l’impalpabile sabbia dorata bruciata dal caldo sole tropicale scivola sotto le ruote, accendo la radio e continuo a sognare. Il caminetto può aspettare ancora un po’... giusto il tempo di un’altra manciata di chilometri e di qualche nuova avventura.
Donnavventura con RTL 102.5 a Dakhla

Share this story: