Donnavventura con RTL 102.5 a La Thuile

15 luglio 2016, ore 16:30

Si rinnova l'appuntamento con Donnavventura e RTL 102.5. Ospite in Onorevole Dj sarà Chiara

Nuovo appuntamento appuntamento con Donnavventura e RTL 102.5. Ospite in Onorevole Dj oggi in RADIOVISIONE dalle ore 19 è Chiara che ci racconterà La Thuile.
Donnavventura con RTL 102.5 a La Thuile
La Thuile vanta uno degli scenari più spettacolari della Valle d'Aosta, sorge infatti a 1'441 metri di quota al confine con la Francia, nel cuore delle Alpi Graie, in una vallata abbracciata dalla catena del Monte Bianco e dal Ghiacciaio del Rutor, attraversata dalle limpide acque torrentizie della Dora Rutor e della Dora del Vernay, affluente della Dora Baltea.

Nonostante sia una rinomata stazione sciistica, ha comunque saputo conservare nel tempo la sua identità di villaggio alpino, mantenendo intatta quell'atmosfera calda ed accogliente che ne ha da sempre decretato il successo.

La Thuile custodisce un ricco tesoro di tradizioni culturali, ma anche di paesaggi naturali di rara bellezza che possono essere scoperti e apprezzati tutto l'anno, specie in estate, quando la natura si manifesta in tutti i suoi colori e profumi.

Ed è proprio per questo che Donnavventura ha scelto questa località come suo storico“campo base”, ed anche quest’anno farà da cornice all’evento di selezione finale di Donnavventura, durante il quale verranno individuate le protagoniste della prossima spedizione.

L’appuntamento per le 100 finaliste è previsto per Venerdì 22 Luglio nei pressi della stazione Centrale di Milano, dove le ragazze dovranno arrivare armate di zaini, materassini e sacchi a pelo, perché ad attenderle sarà un weekend outdoor, dove verrà messa alla prova innanzi tutto la loro capacità di adattamento.

Una volta arrivate in Val d’Aosta, accompagnate dalle veterane del programma, troveranno ad attenderle iltanto sospirato campo base: dovranno dire addio alle temperature torride del resto dell’Italia, persistemarsi nelle tende già predisposte per loro e consumare un pasto frugale, prima di scaldarsi al fuoco del falò, godendo del corroborante tepore della tradizionale tisana di Donnavventura.

Non resta che fare un “in bocca al lupo” a tutte le aspiranti Donnavventura!
Donnavventura con RTL 102.5 a La Thuile

Share this story: