Donnavventura con RTL 102.5 a Tombstone

08 luglio 2016, ore 11:06

Si rinnova l'appuntamento con Donnavventura e RTL 102.5. Ospite in Onorevole Dj è Valentina

Nuovo appuntamento appuntamento con Donnavventura e RTL 102.5. Ospite in Onorevole Dj oggi in RADIOVISIONE dalle ore 19 è Cristina che ci racconterà Tombstone.
Donnavventura con RTL 102.5 a Tombstone
Tombstone, una cittadina dell’Arizona situata fra Tucson e il confine con il Messico e lo stato di Sonora, è la meta perfetta per respirare l’atmosfera del vero Far West.

Qui il tempo sembra essersi fermato, edifici, mezzi di trasporto e persino gli abitanti portano ancora gli abiti in uso nel tardo 800, l’epoca in cui la città fu fondata: sembra di essere sul set di un film di John Wayne!

Non a caso qui sono state ambientate molte pellicole western e quotidianamente viene messa in scena la famosa “Sparatoria all’O.K. Corral”, che vide protagonisti i fratelli Wyatt, Morgan e VirgisEarp con Doc Holliday, contrapposti ai fratelli McLaury, Clanton e altri cowboy fuorilegge.

Il fatto ebbe luogo il 26 ottobre 1881 poco dopo le 14.30, in una stretta striscia di terreno non molto distante dall'ingresso posteriore del corral, il ricovero per cavalli di Tombstone.

Sebbene abbia causato un numero relativamente basso di vittime, questo scontro a fuoco è probabilmente il più celebre del Far West ed appare in molte pellicole di genere.

Tombstone deve il suo sviluppo ai vicini giacimenti d’argento, grazie ai quelli diventò un centro vivace e prolifico ma anche il rifugiodi famosi pistoleri e fuorilegge.

Allen Street è l’arteria principale del centro abitato, è costeggiata da marciapiedi in legno e percorsa da carrozze trainate da cavalli; conduce all'ufficio dello sceriffo e così alla prigione.

Da non perdere è il saloon con la sua atmosfera festosa, gli arredi in stile, le insegne colorate e l’immancabile musica country.
Donnavventura con RTL 102.5 a Tombstone

Share this story: