E’ italiana la città più accogliente al mondo. Benvenuti a Polignano a Mare!

25 gennaio 2023, ore 08:00

La perla dell’Adriatico già nota per le caratteristiche scogliere a picco sul mare, per l’acqua cristallina e le grotte scavate dall’acqua viene incoronata regina dell’ospitalità

Non solo vanta quella bellezza dei luoghi che disegnano la meraviglia negli occhi di italiani e stranieri che scelgono Polignano a Mare per le vacanze. La città a strapiombo sul Mar Adriatico, che ha un’economia essenzialmente basata sul turismo e sull’orticoltura, viene premiata dai viaggiatori di Booking.com con un riconoscimento a livello globale. Polignano a Mare, che ha dato i natali a Domenico Modugno che, guardando il suo promontorio roccioso a picco sul mare, scrisse il celebre “Nel blu dipinto di blu”, è la città più accogliente del mondo.

I TRAVELLER REVIEW AWARD

Undicesima edizione dei “Traveller Review Award” di Booking.com che premia le strutture ricettive di 220 Paesi e i territori per il loro impegno nel garantire un servizio e un'ospitalità eccellenti in maniera costante, non solo durante i mesi estivi. Quest'anno le destinazioni più accoglienti al mondo, viene evidenziato in una nota, sono distribuite su cinque continenti e comprendono "bellezze costiere poco note, mete rurali immerse in paesaggi naturali mozzafiato". Sono state tutte scelte in base alla percentuale di strutture ricettive partner che hanno ricevuto un Traveller Review Award 2023 e rappresentano "anche per i viaggiatori più esperti una fonte imperdibile di ispirazione per i loro viaggi futuri". E al primo posto tra le destinazioni che meritano la speciale menzione per l'accoglienza c'è il comune pugliese di Polignano a Mare.

E’ italiana la città più accogliente al mondo. Benvenuti a Polignano a Mare!

IL SINDACO GUARDA AL FUTURO

"Polignano a Mare, come città più accogliente del mondo - afferma il sindaco Vito Carrieri - rappresenta il miglior riconoscimento a cui la comunità che mi onoro di rappresentare potesse ambire dal punto di vista turistico". Gli utenti di Booking.com hanno premiato le competenze, la passione – aggiunge - e i sacrifici profusi quotidianamente dagli operatori e dagli addetti al settore. Mi piace pensare che questa eccellente ospitalità sia anche stata influenzata dall'attitudine all'accoglienza, dalle meraviglie paesaggistiche, dalle tradizioni, dagli eventi culturali e dall'enogastronomia di qualità tipici del nostro territorio. "Sono sicuro – conclude Carrieri - che questo riconoscimento sarà solo un punto di partenza e non di arrivo. Funge da stimolo a migliorare ulteriormente".






Tags: Accoglienza, Booking.com, Italia, Ospitalità, Polignano a Mare, Puglia, Traveller Review Award

Share this story: