E' morta la 15enne sbalzata dalla giostra nel Novarese

13 marzo 2022, ore 17:38

La ragazza, rimasta ferita dopo essere caduta da una giostra, era stata ricoverata in condizioni disperate in rianimazione

Non ce l'ha fatta la giovane sbalzata da una giostra a Galliate, in provincia di Novara. Era stata ricoverata in condizioni gravissime, e dopo una notte trascorsa in rianimazione è deceduta in mattinata. Le cause dell'incedente sono al vaglio della Polizia locale, che ha posto sotto sequestro la giostra: si tratta di un "Tagadà", una sorta di catino che ruota a forte velocità e durante la rotazione viene inclinato facendo sobbalzare chi è all'interno. L'incidente è avvenuto attorno alle 23. La giovane avrebbe perso l'equilibrio cadendo all'interno del Tagada come altri ragazzi che le stavano vicino. Sono stati loro, alla vista del sangue che la ragazza perdeva dal volto a chiedere di fermare la giostra. Sul posto sono arrivati il 118 e i carabinieri. Il luna park, allestito per la festa di S. Giuseppe, era al primo giorno di apertura. Il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha dichiarato che sono in corso verifiche per capire le modalità dell'incidente. La raccolta delle testimonianze dei ragazzi presenti sul Tagadà e dei proprietari della giostra è proseguita per tutta la notte.


Festa finista in tragedia

Stava trascorrendo una serata con gli amici per festeggiare il compleanno Ludovica, questo il nome della 15enne. La giovane abitava a Trecate, in provincia di Novara. Dopo il luna park la comitiva aveva in programma il taglio della torta. "Quella di oggi è una giornata molto triste per la nostra comunità, che si trova ancora una volta a piangere una giovane vita spezzata e a interrogarsi sull'ingiusta e assurda tragedia che si è verificata. Da parte mia e dell'amministrazione un pensiero e una preghiera per Ludovica e per la famiglia Visciglia, alla quale intendo esprimere tutta la nostra affettuosa vicinanza". E' quanto dichiara il presidente della provincia di Novara, Federico Binatti, che è anche sindaco di Trecate, dove abitava la giovane.

E' morta la 15enne sbalzata dalla giostra nel Novarese
Tags: giostra , novara, tagadà

Share this story: