Eminem, è uscito a sorpresa il nuovo album, Music to Be Murdered By

Eminem, è uscito a sorpresa il nuovo album, Music to Be Murdered By

Eminem, è uscito a sorpresa il nuovo album, Music to Be Murdered By


Il disco è stato lanciato insieme al videoclip del singolo "Darkness", un brano di denuncia contro le leggi sulle armi negli Stati Uniti in cui si fa riferimento alla strage del 2017 a Las Vegas

E' uscito questa notte a sorpresa "Music to Be Murdered By", il nuovo album di Eminem. Proprio come due anni fa, quando uscì il precedente "Kamikaze", il rapper di Detroit ha sorpreso tutti pubblicando un disco senza marketing e senza strategie pubblicitarie prima dell'uscita. 

 Il disco contiene 20 tracce e diversi featuring d'eccezione, a partire da Ed Sheeran e Anderson .Paak ma anche la sempre presente Skylar Grey, il fido Royce da 5’9”, e poi Young M.A., Don Toliver, KXNG Crooked, Joell Ortiz, ma soprattutto il brano Godzilla è stato realizzato in collaborazione con il rapper Juice WRLD, recentemente scomparso, lo scorso 8 dicembre, a causa di un attacco epilettico.

L'uscita dell'album, il cui titolo è ispirato al maestro dell’orrore Alfred Hitchcock, è stata accompagnata dal videoclip del singolo "Darkness", un brano angosciante che parte come una canzone sulla solitudine, come recita anche la frase "Hello Darkness, my old friend" presa in prestito da "The Sound of Silence", per diventare poi un racconto su un uomo che compie una strage. 

Il riferimento, come si vede anche nel video, è al massacro di Las Vegas nel 2017 quando durante un festival musicale un folle fece fuoco sulla folla uccidendo 58 persone. "Quando finirà? Quando abbastanza persone se ne interesseranno", si legge alla fine del video. Poi un invito a registrasi per votare, l'unico modo per far sentire la propria voce e aiutare a cambiare le legge sulle armi in America. In soli 90 minuti il video ha totalizzato oltre mezzo milione di views.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles