Emma Marrone non vede l'ora di ripartire, "sarà la cosa più bella del mondo tornare a cantare per voi"

17 aprile 2020, ore 20:00

La cantante in collegamento su RTL 102.5 ha parlato della sua esperienza di attrice, dei suoi primi dieci anni di carriera e del forte desiderio di tornare al più presto a fare musica

“Io tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno”

Classe 1984, vincitrice della nona edizione di Amici nel 2010, Emma, quest’anno, festeggia i suoi dieci anni di carriera. Fin dagli esordi, è sempre stata una ragazza molto vera e sorridente, come ha ammesso lei stessa a RTL 102.5: “io tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno”. La positività, ha specificato, va mantenuta anche in questo momento di emergenza sanitaria “bisogna ritenersi fortunati perché, a causa di questo coronavirus, ci sta gente che sta soffrendo tanto, dobbiamo tirare su il morale alle persone” ha dichiarato la cantante. Nel corso della sua quarantena, Emma fa la spesa e cucina, o meglio frigge, come possiamo vedere dalle sue storie Instagram: “friggo tutto” ha ammesso divertita. Uno dei soprannomi che viene dato alla cantante dai suoi fan è “Mariella la regina della padella”: Emma, infatti, è famosa per le sue polpette al sugo che ha imparato a fare grazie alla ricetta della nonna “c’è tutta una tecnica, appena potrà fare una spesa fatta bene, faccio una diretta e ve la spiego” ha promesso la cantante. Emma , inoltre, è molto attiva sui social per fare compagnia ai suoi fan: numerosi i messaggi degli ascoltatori che chiedono alla cantate di fare altre dirette notturne in pigiama ma l’artista risponde, scherzando, “dovete capire che ho un certa età”. Inoltre, per passare il tempo, la cantante gioca ai videogiochi, o meglio, “so giocare solo a Super Mario Bros, finisco tutti i mondi, aspetto una quindicina di giorni e ricomincio da capo” ha spiegato divertita la cantante.

Emma Marrone non vede l'ora di ripartire, "sarà la cosa più bella del mondo tornare a cantare per voi"

“Ho recitato con un cast straordinario”

Emma, oltre che una cantante, si è sperimentata anche come attrice nell’ultimo film di Gabriele Muccino, intitolato “Gli anni più belli”: “è stata un’esperienza pazzesca, ho recitato con un cast straordinario e sono stata diretta da un regista straordinario, la ripeterei, perché no”. Le sue doti attoriali sono evidenti anche nel videoclip del suo nuovo singolo “Luci blu” che sta avendo molto successo in tutta Italia.

“Spero di tornare presto”

L’artista, a causa dell’emergenza coronavirus, ha dovuto spostare, non annullare, come ribadito più volta da lei stessa, il suo concerto all’Arena di Verona, previsto originariamente il 25 di maggio, “spero di tornare presto, sono la prima a voler tornare e sarà ancora più bello, sarà la cosa più bella del mondo tornare a cantare per voi”. Oltre la musica, Emma non vede l’ora di riabbracciare le persone e rivedere i suoi amici, una volta che si potrà tornare a fare la vita normale “vado al bar dai miei amici per bermi una tanica di Moscow Mule, è sempre una buona idea, uno non sì sbaglia mai” ha detto divertita la cantante che ha aggiunto “secondo me, sarà super emozionante rivedersi”. Prima di salutare gli ascoltatori di RTL 102.5, Emma ha voluto lanciare un messaggio, oltre che ringraziare tutte le persone che le hanno scritto e l’hanno chiamata nel corso dell’intervista: “tenete duro, restate a casa, tutto questo passerà e forse capiremo quali sono le cose importanti della vita”.


Emma in collegamento su RTL 102.5: tra musica e cucina

Emma è stata ospite in collegamento su RTL 102.5 in “The Flight” con La Zac, Fabrizio Ferrari e con i nostri ascoltatori che sono intervenuti in diretta. Tantissimi i messaggi e le telefonate, e molte sono state le ragazze emozionate per essere in diretta telefonica con lei. Alla domanda di come è stata la prima esperienza come attrice e se lo rifarebbe, Emma ha risposto: Assolutamente si. È stata una cosa bellissima che mi ha dato la possibilità di recitare con un cast e un regista straordinario. Poi ha cantato insieme ad una ascoltatrice una parte del ritornello del brano Luci blu. Oltre ai concerti, quello che farei subito è tornare al bar dei miei amici e farmi una tanica da 5 litri di Moscow mule. Rinomata anche come Mariella La Regina Della Padella, sopratutto per le sue polpette al sugo. Poi parlando di questo periodo ha detto che lei, come molti altri artisti, sta facendo il possibile per alleggerire le nostre giornate e che gli fa molto piacere essere apprezzata per questo. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: coronavirus, emma, emma marrone, luci blu

Share this story: