Estate,il 90% degli italiani andrà in vacanza

Estate,il 90% degli italiani andrà in vacanza

Estate,il 90% degli italiani andrà in vacanza


Il dato emerge da un'indagine del centro studi del Touring Club Italiano

Oltre il 90% degli italiani andrà in vacanza la prossima estate. L'Italia sarà la destinazione preferita, scelta dal 59% dei vacanzieri, ma le mete estere sono in crescita. È quanto emerge da un'indagine del Centro Studi del Touring Club Italiano. Le mete straniere preferite sono la Grecia, con Creta, Isole Cicladi e Peloponneso, la Francia, con Corsica, Normandia e Provenza, e la Spagna, con Andalusia, Barcellona e Isole Baleari. In Italia, le regioni più scelte sono Trentino-Alto Adige, Sardegna e Puglia. Per le vacanze nel nostro Paese si conferma la tendenza a soggiornare in una località-base e a effettuare escursioni in giornata oppure a trascorrere vacanze stanziali al contrario di quanto avviene per l'estero, dove prevalgono i tour. Il 33% degli italiani farà soltanto un viaggio, il 30% due, mentre una minoranza, il 13%, addirittura più di due. Ad agosto si prevede la maggior parte delle partenze. Mediamente, si starà fuori casa per 12 giorni. Per pianificare la vacanza, il mezzo di informazione preferito è il web.                                      


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

  • New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

    New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

  • Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente,  lo prevede una nota dell'Istat

    Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente, lo prevede una nota dell'Istat

  • Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

    Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

  • Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow

    Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow