Euro 2020, Italia che vince per 3-0 anche sulla Svizzera, doppietta di Locatelli, rete di Immobile

16 giugno 2021, ore 22:53 , agg. alle 23:16

La squadra di Mancini replica successo e punteggio nella seconda partita del girone , siamo già agli ottavi, nell'altra partita Turchia 0- Galles 2


Italia – Svizzera comincia con gli azzurri tesi in avanti, e gli elvetici schierati in maniera prudente dalla vecchia conoscenza del nostro campionato Pektovic. Già al terzo minuto c’è Berardi in evidenza, ma l’azione sfuma. Al sesto Immobile è anticipato da Schar. Per la prima vera occasione bisogna attendere il nono minuto, Spinazzola sfonda sinistra e mette un bel pallone sulla testa di Immobile, che pero colpisce male e mette sopra la traversa. Grande esultanza al tredicesimo, ma dura poco, perché con il var, l’arbitro, il russo Kharasev, annulla la rete di Chiellini, che l’aveva messa dentro dopo una mischia. La decisione è giusta perché il giocatore della Juve aveva toccato con le mani. Sette minuti dopo Chiellini accusa un malessere muscolare e deve uscire, sostituito da Acerbi.

VANTAGGIO ITALIA


Al 24esimo il gol, valido, made in Sassuolo, Berardi si invola sula destra, Locatelli si fa largo al centro dell’area e mette dentro il passaggio del compagno. 1-0 Italia, questa volta è tutto regolare. E' la prima rete in maglia azzurra del centrocampista.  I rossocrociati sono poco produttivi, il tempo si chiude con un paio di corner per noi, in precedenza al 33simo Sommer esce sui piedi di Immobile, poi Insigne cerca la porta ma è ben posizionato Akanji.


Dominiamo anche il secondo tempo


La Svizzera parte subito all’attacco nel secondo , guadagna un angolo, Petkovic mette in campo Gavranovic per un opaco Seferovic, dal suo canto Mancini manda a riscaldarsi Belotti, Chiesa e Pessina. Al 50esimo Locatelli concede la replica, mette nell’angolo un sinistro teleguidato, da fuori area, dopo aver ricevuto da Barella. Altri due cambi per la Svizzera, che però continua a giocare maluccio. Bisogna aspettare il 60esimo, per vedere la Svizzera pericolosa. Zuber entra in area e calcia col destro, doppio intervento di Donnarumma che controlla bene la situazione. Al 69esimo Entrano Insigne per Chiesa e Toloi per Berardi. Poi c’è la standing ovation, meritata, per Locatelli. Immobile spreca una buona occasione per il tris e si va verso i titoli di coda, con il secondo, convincente successo degli azzurri. Ma proprio ad una manciata di secondi dalla fine, lo stesso centravanti della Lazio segna il 3-0.


LE ALTRE PARTITE

Finlandia- Russia è terminata con il successo dei russi per 1-0, la rete, molto bella, dell'atalantino Miranchuk. I russi rimettono tutto in discussione dopo il pesante ko rimediato dal Belgio e agganciano i finlandesi che avevano vinto al debutto contro la Danimarca. Delicato omaggio degli scandinavi durante il riscaldamento, per Eriksen, con una t-shirt a lui dedicata. Per il nostro gruppo Turchia 0 - Galles 2, un risultato che lascia in corsa i gallesi per il primo posto nel girone. Tutto si giocherà nella partita contro gli azzurri di domenica alle 18. Un gol dello juventino Ramsey e uno di Roberts condannano la nazionale turca alla seconda sconfitta nel torneo. Bale campione sbaglia un rigore, ma piazza due assist vincenti.

Euro 2020, Italia che vince per 3-0 anche sulla Svizzera, doppietta di Locatelli, rete di Immobile
Tags: Euro 2020, Italia, Svizzera

Share this story: