Euro 2020, Scozia-Repubblica Ceca 0-2, Polonia-Slovacchia 1-2, Spagna-Svezia 0-0

14 giugno 2021, ore 22:59 , agg. alle 09:55

Gol da centrocampo di Schick nella vittoria della Repubblica Ceca, la Slovacchia batte la Polonia, pareggio senza reti tra Spagna e Svezia

Scozia-Repubblica Ceca 0-2

La Repubblica Ceca supera 2-0 la Scozia nella seconda partita del Girone E di Euro 2020, giocata allo Stadio Hampden Park di Glasgow. protagonista della partita è l'ex attaccante della Roma ora al Bayer Leverkusen Patrik Schick, autore di una splendida doppietta.  Il primo allo scadere del primo tempo, quando al 42' su un perfetto cross del compagno Vladimir Coufal colpisce di testa e sorprende Marshall. Ad inizio ripresa poi arriva il raddoppio, al 52',  con un gol pazzesco. Sfruttando un una ripartenza Schick si trova il pallone tra i piedi e e dall'altezza della linea di centrocampo fa partire un pallonetto che si infila in rete, sorprendendo il portiere scozzese fuori dai pali. Con questa vittoria la Repubblica Ceca è al comando del girone insieme all'Inghilterra, con 3 punti. 


Polonia-Slovacchia 1-2

A San Pietroburgo, la Slovacchia batte la Polonia e conquista tre punti importantissimi. Partita sbloccata da un autogol del portiere della Juventus Szczesny, che non trattiene la palla dopo una mini mischia in area in seguito a un'azione di Mak, e al 18' Polonia in svantaggio. Nella ripresa polacchi più determinati e raggiungono il pareggio al primo minuto del secondo tempo  con Linetty. Ma poco dopo la formazione polacca resta in 10 per  l'espulsione per doppio giallo di Krychowiak, e ne approfitta la Slovacchia con la rete dell'interista Skriniar, al 69' su calcio d'angolo. La polonia prova raggiungere il pareggio, che sfiora in due occasioni con Bednarek che però non trova la porta. 


Spagna-Svezia 0-0

A Siviglia arriva la prima partita senza gol di questi europei, con lo 0-0 tra Spagna e Svezia. È la spagna a fare la partita, ma Olsen è strepitoso sul colpo di testa di Dani Olmo al 16' ed è graziato da Morata al 38', che calcia fuori da due passi dopo un liscio di Danielson. Al 41' Isak spaventa gli iberici, ma il pallone è deviato da Llorente sul palo e poi tra le braccia di Unai Simon. Al 90' grande riflesso di Olsen su Gerard Moreno.

Euro 2020, Scozia-Repubblica Ceca 0-2, Polonia-Slovacchia 1-2, Spagna-Svezia 0-0
Tags: Euro 2020, Polonia-Slovacchia, Scozia-Repubblica Ceca, Spagna-Svezia

Share this story: