Faber Nostrum, la scena indie canta De André

Faber Nostrum, la scena indie canta De André

Faber Nostrum, la scena indie canta De André


Dagli Zen Circus a Motta, da Gazzelle agli Ex-Otago, il 26 aprile esce un album tributo a Faber con alcuni tra i più importanti artisti indipendenti italiani

Zen Circus, Motta, Canova, Gazzelle, Ex-Otago, Lo Stato Sociale. Potrebbero essere i nomi sul cartellone di un importante festival di musica indipendente italiana e invece sono alcuni degli artisti che insieme hanno collaborato allo stesso disco: "Faber Nostrum", un album di cover del Maestro Fabrizio De André. Il progetto, in uscita il 26 aprile, ha visto sedici artisti della nuova scena musicale italiana rileggere alcuni classici del cantautore genovese. Per scoprire la tracklist e altre info sul disco è stato creato un sito con l'immagine della copertina dell'album dove basta cliccare sui singoli disegni degli artisti coinvolti per scoprire tutti i contenuti. Una prima anticipazione di "Faber Nostrum" c'era stata qualche mese fa quando, in occasione del ventesimo anniversario della morte di Fabrizio De André, Colpesce aveva pubblicato la sua versione de "La canzone dell'amore perduto". Il secondo singolo estratto sarà, invece, "Inverno", incisa da I Ministri, in uscita venerdì prossimo, il 15 marzo.
Ecco gli artisti che faranno parte del disco e i brani che hanno reinterpretato:Vasco Brondi - Smisurata Preghiera
Gazzelle - Sally
I Ministri - Inverno
Cimini feat. Lo Stato Sociale - Canzone per l'estate
Artù - Cantico dei drogati
Ex-Otago - Amore che vieni amore che vai
Fadi - Rimini
Willie Peyote - Il bombarolo
The Zen Circus - Hotel Supramonte
Pinguini Tattici Nucleari - Fiume Sand Creek
Canova - Il suonatore Jones​
The Leading Guy - Se ti tagliassero a pezzetti
La Municipal - La canzone di Marinella
Colapesce - Canzone dell'amore perduto
Motta - Verranno a chiederti del nostro amore


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Donald Trump: l'Iran deve arrendersi, mi ha chiesto di venire alla Casa Bianca per negoziare. La replica 'Falso, è un guerrafondaio'

    Donald Trump: l'Iran deve arrendersi, mi ha chiesto di venire alla Casa Bianca per negoziare. La replica 'Falso, è un guerrafondaio'

  • Anna Tatangelo è incinta: il secondo figlio in arrivo e il mistero sul padre

    Anna Tatangelo è incinta: il secondo figlio in arrivo e il mistero sul padre

  • Giuseppe Valditara a RTL 102.5, IA: “Grande opportunità, i primi test nelle scuole danno risultati incoraggianti”

    Giuseppe Valditara a RTL 102.5, IA: “Grande opportunità, i primi test nelle scuole danno risultati incoraggianti”

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio