Fabri Fibra, nuovo album a sorpresa

07 aprile 2015, ore 09:15
agg. 15 aprile 2015, ore 11:16

Il rapper svela il nuovo progetto "Squallor" nella notte del 7 aprile sui social

E' bastato un tweet di Fabri Fibra all'una di notte del 7 aprile per creare un piccolo scossone nel mondo discografico: "Squallor. Fuori ora su iTunes". La versione "fisica" uscirà il 14 aprile. Va bene che anche altri artisti internazionali come Beyoncé, per citarne una, avevano già creato l'effetto sorpresa pubblicando titolo e album dal nulla, però ora parliamo di Fabri Fibra.
Fabri Fibra, nuovo album a sorpresa
"Il rap nel mio Paese" è il primo singolo e video (c'è anche il dissing contro Fedez). La tracklist completa di 21 brani promette dibattiti a non finire anche perché stavolta Fabri sembra non avere peli sulla lingua ("ma l'artista è come il cazzo sotto coca prima o poi si ritira" dice nel primo singolo). Insomma ancora una volta il rapper spiazza tutti e in barba alle logiche di mercato butta letteralmente fuori parole e pensieri accumulati in questi anni di "silenzio", dalla pubblicazione del precedente disco "Guerra e Pace" del 2013.

Tante le collaborazioni da Guè Pequeno dei Club Dogo a Clementinoma anche Marracash e Gemitaiz. Annunciati due live che si terranno a Milano il 17 ottobre al Fabrique e il 24 ottobre a Roma all'Atlantico.

La tracklist: 01. Troie In Porsche 02. Amnesia 03. Lamborghini / Rime Sul Beat Lamborghini 04. Rock That Shit feat. Youssoupha 05. Come Vasco 06. Alieno 07. E Tu Ci Convivi feat. Guè Pequeno 08. Cosa Avevi Capito? 09. Il Rap Nel Mio Paese 10. A Volte feat. Gel prodotto da Star-T-Uffo 11. A Casa 12. Pablo Escobar / Skit Squallor feat. Lucariello Pablo Escobar 13. Squallor 14. Playboy feat. Marracash 15. E.U.R.O. feat. Clementino 16. Dexter feat. Nitro, Salmo 17. Non Me Ne Frega Un Cazzo feat. Gemitaiz, Madman 18. Sento Le Sirene 19. Dio C'è (iTunes Bonus Track) 20. Trainspotting (iTunes Bonus Track) 21. Voglio Sapere (iTunes Bonus Track)

Share this story: