Facebook, beneficenza sul social supera 2 miliardi di dollari

 19 settembre 2019 | beneficenza, facebook, social

Ad oggi oltre 45 milioni di persone hanno donato o creato una raccolta fondi sul social network

Dalle grandi Ong ai singoli cittadini, le campagne di beneficenza lanciate su Facebook hanno superato complessivamente i 2 miliardi di dollari di donazioni. Ad annunciare il traguardo è stato lo stesso social network, che sottolinea come 1 miliardo di dollari provenga soltanto dalle raccolte fondi attivate dagli utenti per il proprio compleanno. Ad oggi oltre 45 milioni di persone hanno donato o creato una raccolta fondi su Facebook, una cifra che è più che raddoppiata negli ultimi 10 mesi, mostrando una crescente adozione degli strumenti di beneficenza forniti dalla piattaforma. Facebook ha iniziato a offrire la possibilità di raccogliere donazioni nel 2015, in un'iniziativa che, spiega, è stata ispirata dalla "Ice Bucket Challenge". In quel caso la campagna virale, per sostenere con donazioni la ricerca sulla Sla, invitava le persone a filmarsi mentre si versavano in testa un secchio d'acqua gelata.​
Facebook, beneficenza sul social supera 2 miliardi di dollari

Share this story: