Fasma, da Sanremo al nuovo album: “Ho più fame di prima”

28 febbraio 2020, ore 12:00

In concerto a Roma e a Milano farà ascoltare il nuovo disco

"Sono uscito da lì con più fame di prima", ha dichiarato Fasma rispondendo ad una delle domande sulla sua partecipazione al Festival. In gara tra le "Nuove proposte" il 23enne era uno dei favoriti alla vittoria. Arrivato in semifinale, la sua corsa verso la vittoria è stata interrotta ad un passo dalla finale, perdendo contro Leo Gassmann. "È stata una bellissima esperienza, che ho condiviso insieme ai miei amici: con loro mi sono sentito a casa, da solo me la sarei vissuta molto peggio. Momenti di nervosismo ci sono stati, soprattutto appena arrivato. Mi sono ritrovato circondato da persone che mi chiedevano foto. Per me era una novità. Andando avanti con i giorni ho iniziato a capire come funzionavano certe dinamiche", ha raccontato.

“Io sono Fasma” è il nuovo album

E' uscito oggi “Io sono Fasma”, il secondo album dell’artista romano, che contiene “Per sentirmi vivo”, il singolo portato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. Il nuovo disco conterrà quattordici tracce alle quali il rapper romano ha lavorato insieme a GG (Luigi Zammarano), uno dei membri della crew della quale Fasma fa parte, la Wfk. "Siamo una vera e propria famiglia. Tutti accomunati dal fatto di aver avuto un'adolescenza non così semplice: ci buttavamo giù, invece ora ci facciamo forza a vicenda", ha spiegato l’artista. "La musica per me è stata una rivincita. Avevo paura di esprimermi, di comunicare. Era brutto. Mi sentivo perso. Pensavo che per me non ci fossero possibilità e assumevo comportamenti autodistruttivi. Ora ho un'idea del mondo molto diversa: non lo vedo più in bianco e nero, ma a colori. E spero di far trovare a tante persone la loro personale rivincita, con queste canzoni”, ha inoltre raccontato. Tra gli ospiti del disco ci sono altri tre componenti della crew, Lil Zeff (in "Lo faccio davvero"), Riviera (in "Non so chiedere aiuto") e Barak da Baby (in "100m sotto terra").

In concerto a Roma e a Milano ad aprile

Il rapper, ad aprile, farà ascoltare dal vivo il nuovo album. Il 3 si esibirà sul palco del Teatro Centrale, nella sua città. Il 5, invece sarà in scena ai Magazzini Generali di Milano. Per Fasma si tratta dei primi due appuntamenti dal vivo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020.

Fasma, da Sanremo al nuovo album: “Ho più fame di prima”

Share this story: