Fedez torna a X- Factor: "Si torna a casa"

26 aprile 2022, ore 18:20

RTL 102.5 è radio ufficiale di X Factor. "Avevo solo 23 anni, è stata la mia relazione più lunga dopo il matrimonio", commenta il rapper. Un grande ritorno per lui nello show che torna ad avere il pubblico in presenza

Arriva l'annuncio: Fedez sarà uno dei dei giudici di X Factor (di cui RTL 102.5 è radio partner). Per il rapper si tratta di un grande ritorno nello show musicale che ha lanciato tantissimi talenti (tra cui i Maneskin). Al suo debutto, a 24 anni, era il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor e si è guadagnato, passo dopo passo, l’affetto del pubblico dello show di Sky prodotto da Fremantle. Fedez, sin da subito, si è rivelato competente e ambizioso, con uno stile che ha lasciato il segno non solo in tv, ma anche sui social (dove va fortissimo con 13,8 milioni di followers). Dopo la sua ultima edizione nel 2018, è tornato come ospite di un Live nel novembre 2020, portando sul palco il singolo “Bella storia” (3 dischi di platino) e per presentare “Scena Unita”, il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell'emergenza sanitaria.

LA CARRIERA DI FEDEZ

I numeri della sua carriera sono straordinari: tra gli altri, 77 dischi di platino, 17 ori, 7 album di cui l’ultimo, Disumano, uscito nel novembre 2021 e arrivato alla numero 1 dei dischi più venduti in Italia (e lo stesso dicasi per i precedenti), due EP, oltre 30 singoli e 40 video musicali, oltre 925 milioni di views per i video sul suo canale ufficiale su Youtube.

X FACTOR SCALDA I MOTORI

L’edizione di X Factor 2022 sta scaldando i motori proprio in questi giorni per una partenza prevista a giugno, quando sono in programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. E una delle prime novità è che la prima fase di selezioni tornerà ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le esibizioni dei ragazzi, oltre ad essere come sempre valutate dai giudici, saranno commentate dal pubblico sugli spalti che torna ad essere grande protagonista dello show, pronto ad emozionare i ragazzi e a farsi emozionare dalle loro esibizioni. Intanto, sul sito di X Factor 2022 è ancora possibile iscriversi ai casting: tutte le informazioni sono disponibili al link xfactor.sky.it/casting. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radiovisione più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

Fedez torna a X- Factor: "Si torna a casa"

IL RITORNO SULLE SCENE DOPO LA MALATTIA

Solo poche settimane fa Fedez aveva svelato di avere una malattia, si tratta di un tumore al pancres che lo costringe ad un imminente intervento. L'annuncio arriva sui social dove si mostra praticamente in lacrime. Fan in ansia. Poi, dopo pochi giorni, arrivano gli aggiornamenti sull'operazione: adesso Fedez sta bene. E il suo ritorno sulle scene televisive, annunciato oggi, fa gioire tutti.







Tags: Fedez, Giudice, Radio partner, RTL1025, Sky, X FACTOR

Share this story: