FILIPPO TIMI A RTL 102.5: IL PERSONAGGIO DI MASSIMO VIVIANI È SEMPRE SFIGATO. È UN PROTAGONISTA SFORTUNATO, MA MOLTO UMANO”

FILIPPO TIMI A RTL 102.5: IL PERSONAGGIO DI MASSIMO VIVIANI È SEMPRE SFIGATO. È UN PROTAGONISTA SFORTUNATO, MA MOLTO UMANO”

FILIPPO TIMI A RTL 102.5: IL PERSONAGGIO DI MASSIMO VIVIANI È SEMPRE SFIGATO. È UN PROTAGONISTA SFORTUNATO, MA MOLTO UMANO”


In diretta in radiovisione Filippo Timi ha presentato la nuova stagione de “I delitti del BarLume”, disponibile da domani, 9 gennaio, in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su Now

A partire da domani, 9 gennaio, alle 21.15, su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K e in streaming su Now, “I delitti del BarLume” torna per tre lunedì con tre nuovi episodi: “Indovina Chi?”, “Resort Paradiso” ed “E allora Zumba!”.

La serie, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, è iniziata nel 2013 e racconta le vicende di Massimo nella risoluzione dei delitti e nella gestione dei suoi affari personali. "Dopo dieci lunghissimi anni, c'è ancora una forte voglia di stare insieme da parte di tutto il cast. Siamo una famiglia e questo secondo me arriva, a prescindere dalle storie divertenti e appassionanti. Ho implorato il regista di far innamorare Massimo Viviani, vediamo cosa succederà", racconta Filippo Timi ai microfoni di RTL 102.5.

Filippo Timi, ospite di Non Stop News, ha raccontato l’importanza che i personaggi ricoprono all’interno della serie e quanto la storia sia legata alla loro crescita: "Non c'era la consapevolezza di arrivare così lontano - dice Filippo Timi - È stato molto interessante crescere insieme al personaggio e portarlo avanti. Ad un certo punto, per il regista, era come far giocare i personaggi perché li conosceva, sapeva come parlano, come sorridono, come rispondono alle provocazioni. Questo è stato un lavoro diverso da tutti gli altri perché gli altri hanno un inizio e una fine, mentre noi siamo partiti giovani e ora stiamo diventando vecchietti".

E sul suo personaggio, Massimo Viviani, protagonista de “I delitti del BarLume”, Filippo afferma: “Il personaggio di Massimo Viviani non è cambiato. Ci sono alcune costanti che mi piace mantenere del personaggio, che poi sono quelle che lo rendono comico. Massimo Viviani è sempre sfigato e questo è molto divertente perché è il protagonista sfortunato e molto umano. A me parla di più di un protagonista eroe".


Argomenti

barlume
filippo timi
non stop news
timi

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

    Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

  • I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

    I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

  • Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

    Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

  • Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

    Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

  • Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

    Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

  • #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

    #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

  • Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

    Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali