Formula 1, il debutto della Sprint Race. Pole position per Max Verstappen nel gran premio d’Inghilterra

17 luglio 2021, ore 18:18 , agg. alle 18:36

Max Verstappen ha vinto la prima gara veloce per stabilire la griglia di partenza del Gran Premio d’Inghilterra di domani, secondo tempo per Lewis Hamiltons su Mercedes, terzo il compagno di scuderia Valtteri Bottas

È Max Verstappen il vincitore della prima Sprint Race, la gara veloce per stabilire la griglia di partenza del Gran premio d’Inghilterra di Formula 1che si disputerà domani. Sarà il pilota della Red Bull a partire dalla pole.  L'olandese ha preceduto le Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton e quella di Valtteri Bottas. Nella mini corsa, solo 17 giri sul circuito di Silverstone, le Ferrari si sono classificate al quarto posto con Charles Leclerc e all’undicesimo posto con Carlos Sainz.


Le altre posizioni nella griglia di partenza

In quinta posizione nella Sprint Race di Silverstone, la McLaren di Lando Norris che ha preceduto il compagno di scuderia Daniel Ricciardo. Settima posizione per la Alpine-Renault di Fernando Alonso, mentre all'ottavo posto si è classificato Sebastian Vettel su Aston Martin, mentre al nono posto la Williams di George Russell. A chiudere la top ten l'altra Alpine-Renault di Esteban Ocon. Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo si è classificato quindicesimo, mentre al diciottesimo posto Mick Schumacher su Haas. Gara tutta in salita per la Red Bull  di Sergio Perez che ha compromesso la sua Sprint Race con un pericoloso testa coda.

Punti per la classifica generale

La Sprint Race otre a stabilire la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna di domani, ha assegnano anche punti per classifica piloti. Ma solo ai primi tre classificati,  rispettivamente 3, 2 e 1 punto.


Il Circus ha ricordato Jules Bianchi

Oggi la Formula 1 ha ricordato Jules Bianchi, il pilota francese di origini italiane che morì il 17 luglio del 2015, dopo l'incidente avvenuto alcuni mesi prima sulla pista di Suzuka durante il Gran premio del Giappone. Bianchi  faceva parte della Ferrari Accademy e durante quella stagione era alla guida di una Marussia. La sua monovolume si schiantò contro una ruspa in azione per rimuovere la macchina di Sutil. Il pilota aveva 25 anni ed era alla sua trentaquattresima gara in Formula 1. Un post sul account ufficiale della Formula 1 si legge: "Per sempre con noi".

Formula 1, il debutto della Sprint Race. Pole position per Max Verstappen nel gran premio d’Inghilterra
Tags: Formula 1, Max Verstappen, Sprint Race

Share this story: