Formula 1, Max Verstappen continua a volare: pole position in Austria per il Gp di Stiria

26 giugno 2021, ore 17:27

Il pilota della Red Bull spinge tanto sul circuito di casa. Bottas registra il secondo tempo ma sarà penalizzato di tre posizioni: al fianco di Verstappen ci sarà ancora una volta Lewis Hamilton

Continua il momento straordinario di Max Verstappen, in Austria per il GP di Stiria l’olandese volante conquista la sua seconda pole position consecutiva (la terza in stagione) con il tempo di 1’03’’841. Per la prima volta nella sua storia la Red Bull partirà dalla pole nel circuito di casa. Secondo tempo (1'04"035) per Valteri Bottas sulla Mercedes ma il pilota finlandese sarà penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza a causa del testacoda in pit-lane, a pochi metri dai meccanici della McLaren verso la fine della seconda sessione di prove libere. Al fianco di Max, per la terza volta in quest’ordine, scatterà quindi Lewis Hamilton. Il britannico ha cercato la magia per strappare la pole al rivale cambiando ben tre treni di gomme soft nuove durante il Q3 ma non è riuscito rosicchiare quei 226 millesimi che li separavano. Dalla terza piazzola scatterà Lando Norris autore di una grande prestazione (1'04"120) con la sua McLaren e capace di tenere dietro Sergio Perez con la seconda Red Bull.


Ferrari indietro

Passo indietro per la Ferrari che riesce a piazzare Leclerc al settimo posto mentre con Sainz non passa il taglio del Q2 e partirà dodicesimo dietro alla Williams di George Russel. La rossa punta al riscatto durante la corsa di domani avendo dimostrato, nel corso delle prove libere, di avere un buon passo gara. Nelle retrovie Daniel Ricciardo, che fatica ancora sulla nuova McLaren, e Sebastian Vettel, mentre Antonio Giovinazzi è 15esimo: leggero passo indietro dopo un inizio di weekend molto positivo ma che lo porta a stare davanti al compagno di scuderia Kimi Raikkonen (18esimo).

Le luci dei semafori si spegneranno domani alle ore 15:00 per il via del GP di Stiria.


Formula 1, Max Verstappen continua a volare: pole position in Austria per il Gp di Stiria
Tags: Ferrari, Formula 1, GP di Stiria, Lewis Hamilton, Max Verstappen

Share this story: