Formula 1, presentata la Mercedes W13 E Performance con cui cercherà di riconquistare il titolo di F1

18 febbraio 2022, ore 19:25 , agg. alle 23:21

La monoposto che Lewis Hamilton e George Russell poteranno in pista nel Mondiale è stata presentata a Silverstone

W13 E, questa la sigla della Mercedes per la stagione 2022, presentata a Silverstone e subito scesa in pista. Tornata alla classica livrea argento, dopo due anni in total black, sarà guidata per la decima stagione dal sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, e dal giovane George Russel, 24 anni appena compiuti,  prodotto del vivaio Mercedes e promosso in prima squadra dopo tre anni alla Williams. Terminata la cerimonia di presentazione, la W13 è stata trasferita nei box per poter scendere in pista per il tradizionale shakedown, movimentato dalla pista bagnata.


Lewis Hamilton

Il sette volte campione del mondo dopo la gara dello  scorso 12 dicembre a Yas Marina si era chiuso in un silenzio assordante, e le voci di un suo possibile ritiro dalla Formula 1 si facevano sempre più insistenti. Si è invece presentato in splendida forma, sorridente e carico come non mai, per tornare a provare a conquistare l'ottavo titolo: "Non ho mai detto che mi sarei ritirato. Per me è un privilegio lavorare con questa squadra. Abbiamo attraversato un periodo difficile. Ho avvertito la necessità di fare un passo indietro, di trascorrere un po' di tempo con la mia famiglia. Poi ho deciso di tornare all'attacco con il mio team. Questa sarà una stagione eccitante. Avere in squadra un giovane talento come Russell è molto importante. Penso che saremo in grado di collaborare molto bene. Lo conosco da molto tempo, abbiamo già lavorato insieme, visto che lui fa già da diversi anni parte del team. Certo, ora saremo anche avversari in pista! Vederlo alla factory alle prese con il seat fitting mi ha ricordato di quando lo avevo fatto io. Ho pensato a quando lo avevo fatto io e mi sembra strano che siano già passati dieci anni. Quanto ai nostri obiettivi... è prematuro dichiararli: abbiamo vinto per otto anni di fila, proviamoci ancora!".


George Russell

Visibilmente emozionato e soddisfatto George Russell, ora pilota titolare Mercedes dopo tre anni in Williams: "Conosco bene gli uomini del team da sei-sette anni. Lewis poi era il mio supereroe ed ora eccomi qui, a lavorare al suo fianco. Anche se poi ho già lavorato insieme a lui quando ero pilota collaudatore. Quest'anno ci sono tante novità ed ho tanto da imparare da lui, anche perché tra la gara d'esordio e l'ultima le monoposto cambieranno moltissimo". 

Formula 1, presentata la Mercedes
Tags: George Russell, Lewis Hamilton, Mercedes F1

Share this story: