Francesca Michielin, protagonista stasera alla Suite 102.5 Prime Time Live, in diretta su RTL 102.5: “Sul palco di Sanremo mi sono sentita cresciuta, una donna. Penso non potesse andare meglio di così”

15 marzo 2021, ore 12:00

Stasera la Michielin porterà la sua musica in una versione speciale in esclusiva per RTL 102.5 a partire dalle 21.00. Ospiti Fedez, Colapesce e Mecna


Questa mattina Francesca Michielin è stata intervistata su RTL 102.5 in Non Stop News condotto da Giusi Legrenzi ed Enrico Galletti; questa sera sarà protagonista nella SUITE 102.5 PRIME TIME LIVE a partire dalle 21.00 e si esibirà in una veste inedita in esclusiva per RTL 102.5.

“Non vedo l’ora di poter suonare dal vivo perché in questo periodo che non ci sono live la serata di questa sera è davvero un toccasana”. Così esordisce FRANCESCA MICHIELIN in diretta questa mattina su RTL 102.5. “Ci sarà ovviamente con me Fedez perché canteremo ‘Chiamami per nome’ e non solo e poi ci saranno Colapesce e Mecna perché fanno parte del mio progetto collettivo FEAT (fuori dagli spazi) che è uscito il 5 marzo”.

“Stasera nella scaletta ci saranno ovviamente tutti i brani più importanti che hanno fatto parte del mio percorso: ‘Distratto’, che è stata la mia canzone d’esordio e poi ‘L’amore Esiste’, ‘Nessun grado di separazione’, e avrò una band di 3 musicisti, sarà un live molto energico”.


FESTIVAL DI SANREMO

“Sanremo penso non potesse andare meglio di così, il pezzo sta andando benissimo, penso che il vero metro di giudizio è quando il brano entra nel cuore delle persone. La settimana è stata intensa, è stata molto importante per me perché mi sono potuta confrontare con quel palco dopo 5 anni e mi sono sentita cresciuta, una donna, è stata anche una prova mia personale e sono molto contenta di come è andata, perché è un anno complesso e poter andare la Festival è davvero importante per tutti gli artisti”.

“Il gesto di dare i fiori a Federico sul palco è stato per me un gesto naturale, è un po’ strano vedere che si è in due e a te portano i fiori e all’altro no, quindi semplicemente li ho dati a Federico. Questa cosa del dare i fiori solo alle donne è un retaggio culturale antico che si può tranquillamente modificare, non è una cosa di prerogativa della donna”.

LA CONDUZIONE E IL MEET & GREET

In studio, a condurre la “SUITE 102.5 PRIME TIME LIVE”, Gigio D’Ambrosio che dialogherà con FRANCESCA MICHIELIN e modererà l'interazione con i fan che interverranno in diretta. Si alterneranno così momenti di grande musica e curiosità. Lo show sarà trasmesso in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.

Al termine del live FRANCESCA MICHIELIN raggiungerà nella “Social Room” Paola Di Benedetto, top influencer, e Laura Ghislandi, per continuare a chiacchierare con i fan in collegamento per un meet&greet esclusivo via zoom. Anche questo momento di chiacchiere, curiosità e confronti dove l'artista incontra virtualmente il suo pubblico, è trasmesso su RTL 102.5 in diretta streaming sul sito rtl.it e sull’app.


Stasera Francesca Michielin sarà ospite alla a parte dalle 21.00 Suite 102.5 Prime Time Live
Tags: francesca michielin, rtl 102.5, suite 102.5 prime time live

Share this story: