Francesca Michielin ospite a The Flight su RTL 102.5: "Ci tenevo molto al messaggio di Cattelan, anche per lui è stata una grande prova"

Francesca Michielin ospite a The Flight su RTL 102.5: "Ci tenevo molto al messaggio di Cattelan, anche per lui è stata una grande prova"

Francesca Michielin ospite a The Flight su RTL 102.5: "Ci tenevo molto al messaggio di Cattelan, anche per lui è stata una grande prova"


Ospite a The Flight con Jody Cecchetto, Matteo Campese e Paola Di Benedetto, Francesca Michielin racconta ai microfoni di RTL 102.5 la sua esperienza come conduttrice di X Factor, il talent show di Sky che nel 2011 l'ha incoronata vincitrice.

Inizia raccontando la sua esperienza ad X Factor, prima come concorrente e poi come conduttrice, Francesca Michielin, ospite su RTL 102.5 in The flight: "Sono molto felice, sono cresciuta lì e la considero un po' casa mia. Torno a fare qualcosa di diverso ma in un contesto che mi ha dato tanto", racconta in radiovisione con Jody Cecchetto, Matteo Campese e Paola Di Benedetto.

Una nuova esperienza per Francesca Michielin, che confessa di aver ricevuto la benedizione di Alessandro Cattelan.

"Ci tenevo molto al messaggio di Alessandro. Il primo X Factor che Cattelan ha condotto, 11 anni fa, era l'edizione in cui ero concorrente. Aveva fatto altre esperienze, ma quella è stata anche per lui una sorta di prima prova"

Ieri sera, la puntata è stata dedicata a MTV Generation con brani che hanno segnato un'epoca. Ospite della serata Morgan, tornato ad X Factor dopo otto anni. 

"Il tema è stato una bomba e c'è moltissima sperimentazione. Sono emozionata, non si può restare impassibili sapendo che ci sono ragazzi giovani che stanno vivendo questa esperienza. Ci sono passata anche io e non posso non provare empatia nei loro confronti" 

Si dichiara emozionata Francesca Michielin che, sulla prima esperienza da conduttrice, ammette "Ho avuto un problema di balbuzie, che scompare quando canto, ma può tornare quando parlo ed ho paura di non scandire bene le parole".

Al tavolo dei giudici Fedez, Rkomi, Dargen D'Amico e Ambra Angiolini si danno battaglia per portare i loro talenti più avanti possibile.

"Prima di salire sul palco c'è questo mood abbastanza leggero ma poi la competizione viene fuori. I giudici tengono ai loro concorrenti ed inevitabilmente nel corso delle puntate emergerà la loro personalità e li vedremo sempre più agguerriti"

Inarrestabile Francesca Michielin è attualmente impegnata in una serie di live al Mosso di Milano. Sei date sold out in cui Francesca Michielin si esibirà in una serie di live tutti diversi, accompagnata da speciali ospiti.


Argomenti

Alessandro Cattelan
Francesca Michielin
X Factor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club