Francesco Gabbani a RTL 102.5, il nuovo disco è quasi pronto

14 maggio 2019, ore 19:00

Il cantautore è stato ospite ai microfoni di The Flight per presentare "E' Un'Altra Cosa", il suo nuovo singolo

Francesco Gabbani è tornato. Venerdì 10 maggio è uscito "E' un'altra cosa", il suo nuovo singolo che è venuto a presentare in diretta su RTL 1025. “E’ un'altra cosa è il singolo avanguardia”, ha detto ai nostri microfoni. “E’ la presentazione del nuovo percorso discografico che sto ultimando, è quasi pronto, spero di farlo uscire il prima possibile”. Il brano, scritto da Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Francesco Bianconi dei Baustelle, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, anticipa le atmosfere estive, offrendo spunti di riflessioni come nella migliore tradizione del cantautore e arriva dopo due anni intensi da protagonista della scena musicale italiana. 
Francesco Gabbani a RTL 102.5, il nuovo disco è quasi pronto
Una vittoria a Sanremo Giovani nel 2017 con "Amen", e l'anno successivo la vittoria nella sezione Big del Festival con "Occidentali's karma", lo hanno proiettato direttamente ai primi posti delle classifiche italiane e il suo nome è cominciato a crescere sempre di più fino alla conquista del disco di platino del suo album "Magellano", con conseguente tour di successo che lo ha portato in giro per tutta Italia e che si è concluso con il sold out al Mandela Forum di Firenze. Adesso la testa è tutta sul nuovo progetto discografico, un album che avrà alle spalle un importante lavoro di registrazioni in studio e di produzione, e che mostrerà al grande pubblico la vera anima da musicista dell'artista. “Si tratta di una nuova fase della mia espressione artistica, non vedo l’ora di farlo uscire”.
Francesco Gabbani a RTL 102.5

Martedì 14 Maggio, dalle ore 15.00, Francesco Gabbani è stato ospite in diretta in “The Flight" con La Zac e Fabrizio Ferrari. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: http://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/

Share this story: