Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Il Sudore Ci Appiccica è in lizza per la Power Hits Estate 2020”

24 giugno 2020, ore 18:56

Francesco Gabbani, vincitore della prima edizione dell’evento esclusivo di RTL 102.5 all’Arena di Verona, torna in studio per la sua prima intervista fisica dopo la quarantena

Grazie per avermi fatto vivere questa prima esperienza di condivisione” ha detto Francesco Gabbani, ospite oggi in studio in The Flight, spiegando che quella con RTL 102.5 è la sua prima intervista fisica dopo il periodo di isolamento imposto a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Per la stessa emergenza, così come la maggior parte dei suoi colleghi, anche Francesco Gabbani ha dovuto rimandare dei concerti. “Ho comunicato da poco che con grande dispiacere ho dovuto rinviare la data all’Arena di Verona, inizialmente prevista per l’8 ottobre, al 26 aprile 2021. Nel frattempo però – ha svelato Gabbani - sto cercando di organizzare dei concerti in una dimensione particolare nel rispetto delle norme anti coronavirus”.

Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Il Sudore Ci Appiccica è in lizza per la Power Hits Estate 2020”

“L’Oriente è una destinazione che mi affascina da sempre”

Delle tante domande arrivate per il cantante toscano, un’ascoltatrice chiede se sarebbe mai disposto a lasciare l’Italia per un’esperienza musicale all’estero: “La risposta è negativa se si trattasse di un aut-aut", ha precisato Gabbani, spiegando come il suo sogno sia quello di poter continuare a fare musica per il suo paese, "se invece potessi fare un’esperienza in un periodo determinato sarebbe bellissimo”. Tra le mete ambite dal cantautore l’oriente, il Giappone: “Posti e culture per cui ho sempre avuto una grande passione, ma che non ho mai potuto visitare”.

"Il sudore ci appiccica" in gara per la Power Hits Estate

Una carriera di successi e tormentoni quella di Francesco Gabbani che, con il suo nuovo singolo “Il sudore ci appiccica”, ha tutti i numeri per potersi aggiudicare anche quest’anno il titolo di tormentone. L’appuntamento è quello della Power Hits Estate di RTL 102.5, il 9/9/2020 all’Arena di Verona: “Ci tengo molto a comunicare che la mia canzone è in lizza per la Power Hits Estate 2020, quindi andate sul sito rtl.it per votarla” ha sollecitato Gabbani. Il contest della “Power Hits Estate 2020”, che è partito lunedì 22 giugno e che premierà il tormentone dell’estate 2020, è realizzato da RTL 102.5, in collaborazione con EarOne. Come ogni anno la classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori. Proprio Francesco Gabbani, nel 2017, durante la prima edizione della Power Hits Estate, si è aggiudicato il titolo di tormentone dell’estate con il brano “Occidentali's Karma”: “Uno dei momenti più significativi della mia carriera, grazie al quale sono qui oggi con voi” ha ricordato il cantautore.

Tags: arena di verona, francesco gabbani, il sudore ci appiccica, power hits estate

Share this story: