Francesco Gabbani in diretta su RTL 102.5: “Il mio nuovo singolo ‘La Rete’ una riflessione sulla massiccia presenza sul web”

03 settembre 2021, ore 17:00

Francesco Gabbani è stato ospite questo pomeriggio su RTL 102.5 nel programma the Flight, per raccontare del suo ritorno con il nuovo singolo dal titolo “La rete” in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali e nelle radio, pubblicato da BMG


Francesco gabbani intervistato oggi in diretta su RTL 102.5 ha presentato il suo nuovo singolo 'La Rete' e raccontato dei due grandi eventi annunciati: venerdì 6 maggio 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e domenica 8 maggio 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

In autunno Gabbani debutterà inoltre nel suo primo ruolo cinematografico nel film “La donna per me”, di Marco Martani con protagonisti Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi e sarà un'occasione per vederlo in una nuova ed inedita veste.

Il nuovo singolo ‘La Rete’

“La Rete” è una canzonella, come mi piace definirla, ha un appeal divertente, molto fresca, ma nasconde una proposta di riflessione sul fatto che noi essere umani siamo molto bravi nel crearci delle trappole mentali oggi più che mai, complice l’ambito del web. Sicuramente ‘La Rete’ gioca sul concetto dell’essere tutto il giorno sul web, e del riuscire a mettersi da soli nella rete. Mi auguro che la canzone possa portare a prendere la consapevolezza che, in realtà, la causa del fatto che rimaniamo in rete siamo noi. Dipende solo da noi”. Così Francesco Gabbani presenta il suo nuovo singolo ‘La Rete’ uscito oggi.

“Il video è concettualmente semplice perché ci sono solo io che corro, ma fisicamente è stato impegnativo. L’abbiamo girato in Alta Badia e poi sono finito in mare; è stata una cosa gioiosa, mi auguro che piaccia”.

Il brano scritto per Ornella Vanoni

“Ho visto l’esibizione di Ornella Vanoni del brano che ho scritto per lei ‘Un sorriso dentro al pianto’ al ‘Power Hits Estate’ – racconta il cantautore toscano – è stata molto emozionante. Ogni volta che sento quel brano cantato dal vivo ho la stessa emozione di quando l’ho sentita registrata da lei la prima volta…”.

Il concerto all’Arena di Verona il 4 luglio 2021

“Ho suonato all’Arena di Verona lo scorso 4 luglio, dopo aver rimandato la data del concerto più volte a causa del Covid, ed è andata benissimo. E’ stato bellissimo trovarsi davanti al pubblico e, quell’intesa che si crea nella dimensione del concerto live, non è replicabile”.

L’esordio nella recitazione

“Dopo il video ‘Viceversa’ il regista Marco Martani ha notato probabilmente una mia potenziale capacità di recitare e mi ha invitato a prendere parte al suo film che mi vede, per la prima volta, nella veste di attore queste le parole di Gabbani sulla sua prima esperienza di attorenel film interpreto un musicista amico del protagonista, ed si tratta di una commedia romantica ed esistenziale. Sono molto curioso di vedere quale sarà la mia reazione nel guardarmi per la prima volta in qualità di attore”.

Il prossimo tour in primavera 2022

“Per ora ho fissato due concerti a Milano e a Roma che seguiranno mi auguro, l’uscita del mio prossimo album. Il singolo ‘La Rete’ è l’apripista del nuovo disco”.


Francesco Gabbani in diretta su RTL 102.5: “Il mio nuovo singolo ‘La Rete’  una riflessione sulla massiccia presenza sul web”
Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Esce oggi il mio nuovo singolo “La Rete”
Tags: francesco gabbani, rtl 102.5

Share this story: