L'entusiasmo e la passione di Francesco Gabbani protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live

10 maggio 2021, ore 22:45 , agg. alle 10:17

Nuovo appuntamento con la grande musica dal vivo sulla prima radiovisione italiana

La grande musica è tornata a vivere dal vivo su RTL 102.5. Dopo mesi di stop per il settore degli spettacoli live, è diventato ormai un appuntamento fisso per tutti i very normal people quello con la Suite 102.5 Prime Time Live. Ancora una volta la prima radiovisione italiana regala al suo pubblico un grande show di musica dal vivo, in diretta in radiovisione. Protagonista di questa sera è stato Francesco Gabbani. Il tutto mentre sta per iniziare il conto alla rovescia verso il 31 di agosto. Si avvicina infatti il Power Hits Estate 2021, il grande evento di RTL 102.5 che decreterà il tormentone di quest'estate e che per il 2021 prevede un'edizione davvero speciale: sarà infatti una serata totalmente Covid-free e con il pubblico finalmente presente sugli spalti dell'Arena di Verona.


Sanremo e il cinema

Grande protagonista di questo appuntamento della Suite 102.5 Prime Time Live è stato Francesco Gabbani, tra le voci più apprezzate del panorama musicale italiano. Nonostante non fosse in gara, anche quest'anno Gabbani era presente al teatro Ariston di Sanremo per cantare insieme a Ornella Vanoni: "Ho deciso di accompagnare Ornella suonando il pezzo che ho avuto il piacere di scrivere per lei" aveva scritto sui suoi social. "Qualunque sia la motivazione che mi porta su quel palco, Sanremo è sempre Sanremo". Negli ultimi mesi poi Gabbani poi è stato anche impegnato nelle riprese del suo primo film "La donna per me", insieme ad Alessandra Mastronardi: "Sarà una novità per me, è stata un'esperienza completamente nuova che ho affrontato con entusiasmo". A poca distanza dalla sua ultima visita, è tornato questa sera a RTL 102.5 per una serata di grande musica.


Tutti i pezzi più amati

Dopo aver aperto la serata con "Einstein", Francesco Gabbani ha portato sul palco degli studi milanesi di RTL 102.5, allestiti per l'occasione, tutta la sua più grande musica, dalle ultime novità ai pezzi più amati. Da "Amen" a "Eternamente ora", da "Foglie al gelo" a "Viceversa" fino a "Occidentali's karma", brano che gli è valso la vittoria al Festival di Sanremo del 2017. E ancora, i fan e tutto il pubblico della prima radiovisione italiana hanno potuto ascoltare e cantare, tra le altre, "Il sudore ci appiccica" e "Tra le granite e le granate", il brano vincitore del Power Hits Estate del 2017.

L'entusiasmo e la passione di Francesco Gabbani protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live

Il Meet&Greet e il dialogo con i fan

Come d'abitudine all'interno della Suite 102.5 Prime Time Live, i fan di Francesco Gabbani collegati in radiovisione via Zoom hanno avuto la straordinaria opportunità di parlare a tu per tu con l'artista sia durante il live guidato da Gigio D'Ambrosio che all'interno del Meet&Greet virtuale con Laura Ghislandi e Paola Di Benedetto. Nel corso della chiacchierata Gabbani non ha nascosto la sua passione per gli strumenti: "Suono la chitarra, ma la batteria è stato il mio primo amore. Strimpello però anche il basso e il pianoforte". Rispondendo alle domande dei fan ha confessato anche: "Mi piacerebbe saper suonare la tromba. Sono un grande appassionato di musica jazz, dove la tromba fa da padrona". C'è stata occasione di parlare anche di pittura e falegnameria, le due più grandi passioni di Francesco Gabbani: "In questo ultimo periodo di lockdown ho riscoperto queste passioni che avevo un po' accantonato. Lo scopo di una passione è anche quello di portarti in una dimensione parallela".

Tags: Francesco Gabbani, Gabbani, RTL 102.5, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: