Francesco Renga in diretta questa mattina su RTL 102.5: “Questa sera sarà un percorso negli anni di queste canzoni e dell’affetto che provo per il mio pubblico”

Francesco Renga in diretta questa mattina su RTL 102.5: “Questa sera sarà un percorso negli anni di queste canzoni e dell’affetto che provo per il mio pubblico”

Francesco Renga in diretta questa mattina su RTL 102.5: “Questa sera sarà un percorso negli anni di queste canzoni e dell’affetto che provo per il mio pubblico”


Questa sera sarà protagonista nella Suite 102.5 Prime Time Live a partire dalle 21.00 e porterà la sua musica in una versione speciale in esclusiva per RTL 102.5

Questa mattina Francesco Renga è stato intervistato su RTL 102.5 in Non Stop News condotto da Giusi Legrenzi ed Enrico Galletti: “Io sono molto emozionato perché come tutti sapete, a parte la parentesi sanremese siamo fermi tutti da un po’. Stasera farò una cosa molto bella, acustica con 3 musicisti, sarà un percorso, un cammino negli anni di queste canzoni, di queste parole e di questo affetto che provo nei confronti del mio pubblico che scalpita per potermi ascoltare dal vivo e noi altrettanto per poter fare qualcosa da vivo”.


L’anno di pandemia

“Questo anno ha tolto gran parte del nostro lavoro non solo di noi artisti, ma di tutte le persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, ha tolo molto di quello che riguarda il rapporto con il nostro pubblico. All’inizio ci ha dato soprattutto un senso di comunità e di solidarietà che poi però si è perso nella stanchezza di questo prolungamento del lockdown. La canzone che ho portato a Sanremo è figlia del primo lockdown, di quella sensazione solitudine, di frustrazione, di preoccupazione per il futuro, non solo per il nostro, ma anche per le nostre piccole comunità che si sono rimboccate le maniche per fare qualcosa insieme per gli altri quando ci siamo resi conto tutti che ce l’avremmo fatta solo se nessuno fosse rimasto indietro. Poi noi siamo italiani e purtroppo qualcuno è rimasto indietro e questo è il problema principale degli anni avvenire”.
“Questo anno ha mutato anche il rapporto con i fan, è diventato più intimo dato che i social sono diventati l’unico mezzo per comunicare con loro, un modo più personalizzato”.

LA CONDUZIONE E IL MEET & GREET


In studio, a condurre la “SUITE 102.5 PRIME TIME LIVE”, Gigio D’Ambrosio che dialogherà con Francesco Renga e modererà l'interazione con i fan che interverranno in diretta. Si alterneranno così momenti di grande musica e curiosità. Lo show sarà trasmesso in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.
Al termine del live Francesco Renga raggiungerà nella “Social Room” Paola Di Benedetto, top influencer, e Laura Ghislandi, per continuare a chiacchierare con i fan in collegamento per un meet&greet esclusivo via zoom. Anche questo momento di chiacchiere, curiosità e confronti dove l'artista incontra virtualmente il suo pubblico, è trasmesso su RTL 102.5 in diretta streaming sul sito rtl.it e sull’app.


Argomenti

francescco renga
rtl 102.5
suite 102.5 prime time live

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio