Francesco Totti guarito dal covid: "Non è stata una passeggiata, la diagnosi è stato un colpo al cuore"

20 novembre 2020, ore 13:44 , agg. alle 15:25

L'ex calciatore annuncia sui social la sua guarigione e lancia un messaggio di speranza: "Il covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni"

"Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata". A scriverlo sui social è Francesco Totti, annunciando anche la guarigione dopo la positività al coronavirus. L'ex calciatore ha raccontato quanto vissuto nei giorni scorsi, tra la "febbre che non scendeva, saturazione dell'ossigeno bassa e le forze che se ne andavano". Quindi ha ammesso che "la diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2!".

Un grande spavento in casa Totti dopo che lo stesso ex capitano della Roma aveva perso il padre per il Covid-19 lo scorso 12 ottobre. Nel post pubblicato sui social non sono mancati i ringraziamenti per chi si è preso cura di lui durante la malattia: "Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il Covid si puo' battere con le giuste precauzioni e indicazioni".


In questi giorni di Francesco Totti si è parlato anche per altre due vicende. La gaffe di Amazon che nella locandina per il suo nuovo film aveva messo la foto di Luciano Spalletti, allenatore con il quale l'ex capitano della Roma, a fine carriera, aveva avuto un rapporto burrascoso, e un suo eventuale ritorno proprio nell'entourage dirigenziale dei giallorossi con la nuova proprietà. Mercoledì scorso, Totti, ha dichiarato che, al momento non c'è stato alcun contatto con Dan e Ryan Friedkin, i nuovi proprietari americani della Roma. 

Francesco Totti guarito dal covid: "Non è stata una passeggiata, la diagnosi è stato un colpo al cuore"
Tags: coronavirus, covid 19, Francesco Totti, social

Share this story: