Gattuso presentato a Napoli, Ancelotti come un padre, vorrei vincere il 10% dei suoi trofei

Gattuso presentato a Napoli, Ancelotti come un padre, vorrei vincere il 10% dei suoi trofei

Gattuso presentato a Napoli, Ancelotti come un padre, vorrei vincere il 10% dei suoi trofei


Il neo tecnico partenopeo: "Sono qui per recuperare punti e andare in Champions League. Ibrahimovic? Voglio parlare solo dei giocatori che alleno"

Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico del Napoli. L'ex calciatore del Milan è stato oggi presentato in conferenza stampa a Castel Volturno dal presidente del club, Aurelio De Laurentiis. La prima dichiarazione è stata ovviamente rivolta all'allenatore uscente, Carlo Ancelotti, esonerato ieri sera dopo la vittoria sul Genk. "L'ho sentito questa mattina", ha detto Gattuso. "E' come un papà per me. Spero di fare il 10% di quello che ha fatto in carriera". "Sono stati giorni difficili da gestire", ha proseguito. "Adesso testa basta e pedalare. Sono qui per recuperare punti e andare in Champions League. Il Napoli è da dieci anni protagonista in Italia e in Europa, vive un momento di difficoltà ma vederla al settimo posto è imbarazzante". E a chi gli chiede un parere sul possibile arrivo di Ibrahimovic, Gattuso replica così: "Voglio parlare solo dei giocatori che alleno, che sono a disposizione". Poi le parole su Insigne: "Punto su tutti i miei giocatori, Insigne è un patrimonio del calcio Napoli. E' il capitano, è nato in questa città di cui è il simbolo. Vale per lui come per gli altri: ho il dovere di far dare il massimo a tutti i giocatori". E sul potenziale del Napoli, il neo tecnico azzurro ha le idee chiare: "Ho rifiutato tante proposte, a livello funzionale non mi piacevano le squadre che mi hanno offerto. Sono qui perché sono convinto che si può far bene".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

    Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

  • Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

    Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

  • Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

    Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

  • E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

    E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

  • Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

    Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

  • In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

    In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

  • Serie  A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

    Serie A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

  • Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

    Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma