Gelmini a RTL 102.5, Forza Italia non prende lezioni da M5S su riduzione costi politica

 10 ottobre 2019 | interviste, Maria Stella Gelmini, Non stop news

La capogruppo alla Camera è stata intervistata stamattina a Non Stop News: "Non si può dare la colpa a Berlusconi se ad oggi non si affaccia un nuovo leader nel partito"

"Certamente abbiamo votato il taglio del numero dei parlamentari perché non prendiamo lezioni dai Cinque Stelle per quanto riguarda i risparmi ai costi della politica. E’ la terza volta che votiamo il taglio, che è di per sé un fatto positivo, anche se occorre poi, non solo migliorare i risparmi, ma anche efficientare l’istituzione del Parlamento. Da questo punto di vista il taglio non è inserito in una riforma organica che renda più efficiente l’approvazione delle leggi, più veloce il loro iter. Serve anche una riforma dei regolamenti parlamentari e serve guardare alla democrazia non solo come un costo ma come un valore indispensabile per il funzionamento di un Paese". Lo ha detto Maria Stella Gelmini stamattina a Non Stop News. La capogruppo alla Camera di Forza Italia ha parlato anche della questione leadership all'interno del partito: "Berlusconi ha fondato questo partito e semmai non è che rischiamo di morire berlusconiani, Forza Italia ha le necessità di guardare al futuro ed inseguire un rilancio con una classe dirigente che deve essere all’altezza della sfida che abbiamo davanti. Berlusconi il suo lo ha fatto, ha dimostrato di prendere milioni di voti, è chiaro che adesso siamo dentro un ricambio generazionale che dobbiamo affermare, ma non si può dare la colpa a Berlusconi se oggi non si affaccia un nuovo leader. Credo che, piuttosto che litigare o dividersi, dobbiamo avere la capacità di rimboccarci le maniche e parlare agli elettori". Di seguito il video integrale dell'intervista.
Gelmini a RTL 102.5, Forza Italia non prende lezioni da M5S su riduzione costi politica
Maria Stella Gelmini a Non Stop News del 10 ottobre 2019

La capogruppo di Forza Italia alla Camera è intervenuta in Non Stop News, condotto da Giusy Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: http://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/

Share this story: