Gianni Morandi posta un video dall'ospedale dopo le ustioni, sono un ragazzo fortunato

21 marzo 2021, ore 15:32 , agg. alle 11:53

Il cantante si mostra nei corridoi dell'ospedale Bufalini di Cesena sulle note della canzone di Jovanotti e si rivolge ai follower: "sono stato davvero fortunato"

A dieci giorni dall'incidente in giardino, Gianni Morandi posta un video in cui si rivolge ai follower dai corridoi dell'Ospedale Bufalini di Cesena: "sono stato veramente fortunato" - afferma il cantante sulle note della canzone di Jovanotti "Ragazzo fortunato". Sui social, sono migliaia i messaggi di incoraggiamento che continuano ad arrivare a Morandi dall'11 marzo, giorno in cui si è ustionato cadendo fra le fiamme, mentre bruciava delle sterpaglie nella sua tenuta di San Lazzaro. 


Il video dall'ospedale

Nei trenta secondi del filmato, Gianni Morandi si mostra con le mani, gli avambracci, i gomiti e le ginocchia fasciate, mentre cammina per i corridoi dell'ospedale. A fare da sottofondo al video le note della canzone "Ragazzo fortunato" di Jovanotti. Morandi muove le braccia e dialoga con le infermiere. Su Facebook, Morandi scrive: "21 marzo. È il primo giorno di primavera e il decimo giorno di degenza in ospedale. Sono ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, un’eccellenza della nostra regione. La prima cosa che voglio fare è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri. Con grande professionalità, tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile, ora è tempo di cominciare a muoversi. Questi sono i primi passi.... Video di Anna». Su Instagram, il post è accompagnato dalla didascalia: "Decimo giorno d'ospedale, i primi passi...". Fra gli hashtag anche #èpiùduradelprevisto, a testimonianza del fatto che l'incidente è stato molto serio. Il video ha già raccolto migliaia di like.


L'incidente dell'11 marzo

Gianni Morandi si è ustionato nel pomeriggio di giovedì 11 marzo nella sua tenuta di San Lazzaro, vicino a Bologna. Il cantante stava bruciando delle sterpaglie in giardino quando è caduto fra le fiamme. Ha riportato ustioni su più parti del corpo, soprattutto alle mani, che ha utilizzato per ripararsi dal fuoco. È stato prima ricoverato a Bologna e poi trasportato al Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Bufalini di Cesena. Poco prima dell'incidente aveva postato una sua foto sorridente sul trattore, mentre si accingeva ad eseguire dei lavori in campagna. Dopo dieci giorni, il nuovo video fa tirare un sospiro di sollievo al suo pubblico.


Gianni Morandi posta un video dall'ospedale dopo le ustioni, sono un ragazzo fortunato
Tags: Gianni Morandi, ospedale Bufalini Cesena, Ragazzo fortunato, ustionato

Share this story: