Giuliano Sangiorgi in diretta a RTL 102.5: “Quando ho cambiato la pelle da figlio a padre, ho scritto il mio nuovo romanzo”

11 maggio 2021, ore 15:00

Il leader de I negramaro, è stato intervistato oggi in diretta su RTL 102.5 all’interno del programma W l’Italia per presentare il suo nuovo libro ‘Il tempo di un lento’

Giuliano Sangiorgi, è stato intervenuto oggi in diretta su RTL 102.5 all’interno del programma W l’Italia per parlare il suo secondo romanzo ‘Il tempo di un lento’ (Einaudi Editore), che esce oggi, a distanza di quasi 10 anni dal suo esordio letterario ‘Lo Spacciatore di carne’ (2012).

Il tempo di un lento’, la cui copertina è anche questa volta realizzata da Emiliano Ponzi, è una storia di desideri e di colpe, di mancanze e di sogni. La storia del legame indissolubile tra padri e figli.

“Mi sono accorto di come sono cambiato quando ho cambiato la pelle da figlio a padre e ho scritto questo romanzo. C’era da tempo la voglia di scrivere questo romanzo, quando ho scritto la canzone ‘Amore che torni’ sono partite anche le prime parole di questo romanzo che ho chiamato ‘Il tempo di un lento’. Il libro parla degli anni ’80, di quella musica, di una storia d’amore folle come solo in quegli anni poteva essere di due ragazzi di 14 anni, del sogno americano degli italiani all’estero negli anni ’90, e poi c’è una parte finale che raccontala solitudine dei giorni nostri di una persona anziana”. Queste la parole di Giuliano Sangiorgi in diretta a RTL 102.5 sul suo secondo romanzo.

“Ho scelto di chiamare il romanzo ‘Il Tempo di un lento’ che è sia il tempo in cui succede, sia i tempi, l’epoca che non c’è più di un lento, sarebbe bello vedere uno stadio ballare un lento, speriamo di poterlo fare presto”.


Giuliano Sangiorgi in diretta a RTL 102.5:  “Quando ho cambiato la pelle da figlio a padre, ho scritto il mio nuovo romanzo”
Giuliano Sangiorgi: il mio nuovo libro “Il tempo di un lento”.
Tags: giuliano sangiorgi, libro, rtl 102.5

Share this story: