Giuseppe Conte presenta via Facebook il nuovo Movimento 5 stelle, ripartiamo di slancio

17 luglio 2021, ore 20:04 , agg. alle 21:06

Il 2 e il 3 agosto gli iscritti potranno votare lo statuto illustrato dall'ex premier

Giuseppe Conte, dopo l’armonia ritrovata con Beppe Grillo, in una diretta Facebook ha presentato il nuovo statuto e ha ssicurato che farà il possibile affinchè le riforme dei Cinquestelle non vengano cancellate. "Il Movimento 5 Stelle riparte con nuovo slancio e nuova forza. Sono stati mesi difficili... ma abbiamo saputo superarli lasciandoceli alle spalle, ora possiamo ripartire, spinti dal vento delle battaglie che verranno, che spazza via nubi e incomprensioni". Queste le parole dell’ex Presidente del Consiglio.


Il 2 e il 3 agosto la base potrà votare il nuovo statuto del M5s

"Nello statuto troverete quelle che considero le basi per rilanciare la nostra azione comune: la piena agibilità politica del presidente del Movimento e la chiara separazione tra ruoli di garanzia e quelli di indirizzo politico. Gli iscritti avranno un ruolo sempre più centrale, questo nuovo corso partirà dai gruppi territoriali e dai forum tematici", ha aggiunto Conte nel suo videomessaggio.


Conte, un progetto per cambiare il Paese 

"Oggi questo progetto ha bisogno di nuova linfa, di ritrovarsi e ritrovare quella caparbietà, quello spirito che l'hanno portato ad essere forza trainante per il cambiamento del Paese", ha sottolineato l’ex premier nel suo intervento via social.


Giuseppe Conte presenta via Facebook il nuovo Movimento 5 stelle, ripartiamo di slancio
Tags: M5s, Giuseppe Conte, nuovo statuto

Share this story: