Gli Articolo 31 e Paola e Chiara raccontano a RTL 102.5 la volontà di ritrovarsi

Gli Articolo 31 e Paola e Chiara raccontano a RTL 102.5 la volontà di ritrovarsi

Gli Articolo 31 e Paola e Chiara raccontano a RTL 102.5 la volontà di ritrovarsi


Gli Articolo 31 e Paola e Chiara, in gara a Sanremo con i brani 'Un bel viaggio' e 'Furore', raccontano le loro storie a RTL 102.5

A RTL 102.5 gli Articolo 31 e Paola e Chiara hanno raccontato i motivi dei rispettivi allontanamenti e la volontà di ritrovarsi. 

Gli Articolo 31 a RTL 102.5: “Una vittoria portare i nostri brani storici sul palco dell’Ariston”

Gli Articoli 31 sono tornati insieme dopo tanti anni di distanza. Il duo, leggenda del rap italiano, è tornato insieme con il brano ‘Un bel viaggio’, in gara al Festival di Sanremo. «È dal 2015 che non eravamo più insieme. Non c’è un motivo preciso, se metti insieme due musicisti per 15 anni è chiaro che dopo un po’ si azzannano. Adesso, con esperienze di vita, capisci che i lati negativi della personalità dell’altro vanno presi con più filosofia. Ognuno di noi reagisce in maniera diversa nelle cose», racconta J-AX. «C’è chi si perde e chi si ritrova, noi ci siamo ritrovati», continua Dj Jad.

Ieri sera, nella serata delle cover, gli Articolo 31 hanno cantato con Fedez un medley dei loro brani più famosi: «Per noi è andata benissimo, ci siamo divertiti. Portare quelle canzoni all’Ariston è stata una vittoria perché il sistema musicale di quando le abbiamo fatte non le avrebbe mai volute a Sanremo», dichiarano. «Il merito del successo di Sanremo è di Amadeus, ha dato una smacchiata al Festival. Ha capito come salvare Sanremo. Se non l’avesse fatto sarebbe caduto nel dimenticatoio e invece è riuscito ad essere nazionalpopolare», concludono.


Paola e Chiara: “Ad un certo punto della nostra carriera ci sembrava di dover per forza avere sempre la stessa opinione”

Paola e Chiara sono tornate insieme con ‘Furore’, il brano in gara al Festival di Sanremo 2023. Ieri sera, durante la serata dei duetti, il duo si è esibito con un medley delle loro canzoni più famose: «Ieri sera ci siamo divertite tantissimo. Eravamo partite con l’intenzione di fare un Saremo per divertirci e far divertire. Siamo felici». A RTL 102.5, Paole e Chiara spiegano anche i motivi del loro allontanamento: «Noi, a differenza degli Articolo 31, siamo anche sorelle. Abbiamo iniziato a fare questo mestiere da giovanissime. Abbiamo vinto Sanremo a 22 anni e abbiamo fatto 18 anni di lavoro in modo simbiotico. Ad un certo punto ci sembrava di dover avere la stessa opinione su tutto e crescendo sono emerse delle differenze. Noi siamo sorelle, abbiamo un background comune ma siamo persone diverse», raccontano.



Argomenti

Festival di Sanremo
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»