Global Citizen Festival, il concerto per i 100 anni di Mandela

Global Citizen Festival, il concerto per i 100 anni di Mandela

Global Citizen Festival, il concerto per i 100 anni di Mandela


Sul palco a Johannesburg alcune tra le più importanti star internazionali, come Ed Sheeran, Beyoncé, Jay Z, Chris Martin dei Coldplay e Pharrell Williams

Ieri, a Johannesburg, si è tenuto il Global Citizen Festival 2018, un concerto benefico per celebrare i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela. Sul palco dell'Fnb Stadium sono saliti alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale come Beyoncé e Jay-Z, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Usher, Pharrell Williams e Chris Martin dei Coldplay. Quest'ultimo è stato uno dei curatori principali dell'evento, coadiuvato dal manager dei Coldplay e Global Citizen Executive Producer, Dave Holmes. E' stato un evento memorabile che ha visto susseguirsi al microfono una star dopo l'altra, tutte venute per ricordare e celebrare l'ex presidente del Sudafrica e premio Nobel per la Pace, Nelson Mandela. Particolarmente toccante è stata l'esibizione di Ed Sheeran e Beyoncé, che insieme hanno cantato "Perfect". 

La scena finale, però, è stata tutta per i coniugi Carters, ovvero Jay-Z e Beyoncé, che si sono esibiti in alcuni tra i loro più grandi successi, sia in solitaria sia insieme, compresi alcuni brani presenti nel loro ultimo disco, "The Carters".

Su "Holy Grail" però c'è stato un piccolo incidente: nel momento in cui doveva partire la strofa di Jay Z, il rapper si è dimenticato l'attacco e allora Beyoncé ha cominciato a cantare al posto del marito. Una leggera svista che non ha minimamente inficiato l'esibizione nel suo complesso. 

"Vi amiamo", hanno detto i due al termine dello show, "siamo qui per festeggiare voi e celebrare Nelson Mandela...l'amore è tutto".



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio