Golden Globe, nomination per Lady Gaga, Morricone e trionfa Carol

10 dicembre 2015, ore 17:46

Il compositore italiano in gara per "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino

Oggi sono state annunciate le nomination per i Golden Globe 2016, premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association che riunisce i giornalisti stranieri cinematografici, spesso considerati l'anticamera degli Oscar. Il compositore italiano Ennio Morricone è stato candidato per la Colonna Sonora di "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino. "Carol", Mad Max Fury Road", "The Revenant - Redivivo", "Room" e "Il caso Spotlight" sono i film candidati per il premio al Miglior Film Drammatico. Ma c'è anche Lady Gaga (protagonista in tv con "American Horror Story Hotel"). Spicca "Carol" con cinque nomination importanti in cinque categorie, tra cui quelle di miglior film drammatico e per le migliori attrici. Al centro della vicenda, ambientata nella New York degli anni Cinquanta, c'è l'amore fa una ragazza di diciannove anni che lavora in un grande magazzino e una bellissima donna fortemente in crisi con il marito. La cerimonia di premiazione si terrà il 10 gennaio.
Golden Globe: nomination per Lady Gaga, Morricone e trionfa "Carol"
Bryan Cranston per "Trumbo", Leonardo DiCaprio per "The Revenand", Michael Fassbender per "Steve Jobs", Eddie Redmayne per "The Danish girl" e Will Smith per "Concussion" si contenderanno la statuetta per il Migliore Attore Drammatico. Fra le donne la stessa categoria sarà in gioco Cate Blanchett ("Carol"), Brie Larson ("Room"), Rooney Mara ("Carol"), Saoirse Ronan ("Brooklyn") e Alicia Vikander ("The Danish Girl").

Mentre le colleghe Jennifer Lawrence ("Joy") Melissa McCarthy ("Spy) Amy Schumer ("Un disastro di ragazza") Maggie Smith ("The Lady in the van") e Lily Tomlin sono le candidate alla statuetta per la migliore attrice brillante, categoria che per gli uomini vedrà concorrere Christian Bale e Steve Carell per "La grande scommessa", Matt Damon per "The Martian", Al Pacino per "Danny Collins" e Mark Ruffalo per "Teneramente folle".
Tags: ennio morricone, golden globe, lady gaga

Share this story: