Governo, Conte chiede la fiducia, stop odio, Salvini ora elezioni

Governo, Conte chiede la fiducia, stop odio, Salvini ora elezioni

Governo, Conte chiede la fiducia, stop odio, Salvini ora elezioni


Premier Conte, linguaggio governo mite, azzerare rette asili nido subito, Salvini in piazza, sono poltronari, Italia vera è qui

Lavoro ai giovani, alle donne soprattutto al Sud, l'impegno poi per azzerare le rette degli asili nido, e per far rientrare le eccellenze italiane. Il nucleo del discorso programmatico del premier Conte pronunciato alla Camera per chiedere la fiducia è sulle politiche per la famiglia, per il lavoro e per l'istruzione. Poi tornano i cavalli di battaglia del movimento cinque stelle come la revoca delle concessioni e la riduzione del numero dei parlamentari, ma anche l'imperativo della tutela ambientale.Il Premier poi sottolinea il cambio di rotta del suo esecutivo nella comunicazione sottolineando l'assunzione di un nuovo linguaggio mite, spiega. Basta arroganza, ha sottolineato. Tra le priorità della legge di bilancio, Conte ha indicato lo stop all'aumento dell'Iva e l'alleggerimento del cuneo fiscale. Intanto, durante il discorso del Premier, dinanzi a Montecitorio, si è svolta la manifestazione di protesta contro il governo giallorosso organizzato da Fratelli d'Italia e Lega. Bagno di folla per Matteo Salvini che ha definito poltronari chiusi nel palazzo i parlamentari. Salvini ha fatto poi gli auguri a Luigi Di Maio. "Chiediamo il voto" ha ribadito Salvini, "oggi l'Italia vera è in piazza" ha aggiunto, minacciando i parlamentari di chiuderli nel Palazzo se cambieranno la riforma pensionistica quota 100, tornando alla legge Fornero.

Argomenti

Fiducia
Camera dei Deputati
Giuseppe Conte
Governo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare